“Valdostani boicottate l’autostrada”. L’invito lanciato dalla Lega Nord Vda

In una nota la Lega Nord Valle d'Aosta dichiara di appoggiare la manifestazione di protesta, di sabato 11 gennaio, organizzata dal Movimento Giovani Padani, contro gli aumenti dei pedaggi autostradali.
Politica

"Non usate l’autostrada". A lanciare questo invito ai valdostani è la Lega Nord Valle d’Aosta che in una nota appoggia la manifestazione di protesta, di sabato 11 gennaio, organizzata dal Movimento Giovani Padani, contro gli aumenti dei pedaggi autostradali.

"Ancora una volta, il Governo centrale e quello regionale – spiega in una nota il Segretario regionale, Sergio Ferrero –  hanno penalizzato i cittadini del Nord. "

La Lega Nord Valle d’Aosta ricorda come nel programma elettorale, delle ultime elezioni regionali, d’intesa con la Stella Alpina, era stato richiesto lo studio per introdurre una "vignette", al fine di ridurre le spese autostradali. "Alla luce dei fatti  – conclude la nota – prendiamo atto che tale provvedimento non è stato preso in considerazione dall’attuale maggioranza regionale".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte