Sì è dimesso questo pomeriggio dalla carica di Presidente e commissario della IV Commissione consiliare “Affari istituzionali”, Vincenzo Caminiti. L’annuncio è arrivato da parte dello stesso Caminiti al termine dei lavori pomeridiani della Commissione, che sulla vicenda e la decisone presa non si è dilungato in grandi spiegazioni: “Lunedì – ha spiegato al termine dell’assemblea Caminiti – sono andato in segreteria del mio partito (Stella Alpina, ndr.) e ho rassegnato le mie dimissioni da Presidente e commissario della IV Commissione, dimissioni già presentate anche al Presidente del Consiglio comunale Ettore Viérin. Detto questo auguro buon lavoro al prossimo Presidente e ringrazio la Commissione per la comprensione”.
Per la sua sostituzione si profila uno ‘scambio secco’ con la III Commissione – Servizi alla persona: a prendere il posto di Caminiti sarà infatti Luca Girasole, anch’egli di Stella Alpina, che si dimetterà da vice-presidente della III Commissione nella quale si insedierà a sua volta Caminiti.
Ancora nulla si sa riguardo le motivazioni di queste dimissioni anche se le polemiche sollevate da Caminiti nello scorso Consiglio comunale nei confronti del Regolamento Tares, approvato proprio dalla IV Commissione, possono aver inciso sulla sua decisione.