Vittoria a sorpresa per Tamara Lanaro che toglie la poltrona di sindaco a Henri Calza

Risultato netto conquistato dalla coppia Tamara Lanaro – Jean Claude Daudry per il governo del comune di Chatillon: 58,5% contro il 41,9% del sindaco uscente Henry Calza, accompagnato dal vice Luigi Girola.
Tamara Lanaro, sindaco di Chatillon
Politica

E’ una vittoria netta quella conquistata dalla coppia Tamara Lanaro – Jean Claude Daudry per il governo del comune di Chatillon: 58,5% contro il 41,9% del sindaco uscente Henry Calza, accompagnato dal vice Luigi Girola.

“E’ una grande sorpresa per noi, sapevamo di essere gomito a gomito, ma non avremmo pensato ad un risultato simile, soprattutto tenuto conto che l’avversario non era dei più semplici”.

I cittadini del comune della media valle hanno quindi preferito la lista civica “Liberté Autonomie e Participation”, sostenuta da Uvp, Alpe e Stella Alpina, contro quella “Insieme per il futuro – Ensemble pour l’avenir” del sindaco uscente Henry Calza, esponente dell’Union Valdotaine.

“Per il nostro gruppo ha pagato sicuramente la genuinità e la semplicità di questo gruppo di giovani che si sono voluti impegnare per il loro paese” ha commentato ancora la Lanaro.

Ora alla nuova giunta il compito di mettere mano ai diversi nodi problematici di Chatillon che vanno dal decoro del paese al bilancio comunale che ha sforato il patto di stabilità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte