Contenuto Pubblicitario

A Bionaz torna la scuola camp estiva di Esprisarvadzo

Rivolta ai ragazzi dai 9 ai 14 anni e pensata con il metodo Sarvadzo, la scuola camp propone quattro settimane en plein air in cui lo sport e le attività montane outdoor sono espressione di esperienza, divertimento e apprendimento.
Pubbliredazionali

Vivere, esplorare e apprendere per accrescere la consapevolezza fisica e mentale di sé. Sono le basi e gli obiettivi del metodo Sarvadzo, pensato dalla scuola di montagna valpellinentze “Esprisarvadzo” e alla base della scuola camp che si terrà questa estate a Bionaz. Rivolta ai “camosci” (dai 9 agli 11 anni) e agli stambecchi (dai 12 ai 14 anni), la scuola propone quattro settimane di formazione ed educazione a stretto contatto con siti didattici naturali, ovvero luoghi naturali destinati all’apprendimento e al miglioramento delle proprie abilità personali.

Divertirsi, conoscersi e crescere con l’outdoor education

Immersi nella natura delle montagne della Valle d’Aosta, camosci e stambecchi potranno vivere un’esperienza aggregativa nell’ambiente montano e maturare il proprio spirito di avventura guidati da personale altamente qualificato. I camp si terranno durante i mesi di luglio e settembre nelle seguenti settimane:

Camosci (dai 9 agli 11 anni): 22-28 luglio; 26 agosto-1 settembre

Stambecchi (dai 12 ai 14 anni): 8-14 luglio; 2-8 settembre

Gli iscritti vivranno sette giorni e sei notti di formazione e conoscenza del territorio montano con pratica di attività sportive montane “outdoor” quali trekking con asini, escursioni, arrampicata, percorsi avventura con l’utilizzo di tecniche alpinistiche, attività a corpo libero, di movimento ed equilibrio, acroyoga e slackline. Non mancheranno poi le chiacchierate serali intorno al fuoco, i pranzi al sacco e le escursioni ai rifugi. La natura sarà vera e propria insegnante, ambiente in cui muoversi, crescere insieme ai propri coetanei all’aria aperta, imparare ad affrontare ogni difficoltà; ma anche palestra per lavorare su elementi come la fiducia e la sicurezza in se stessi, la rielaborazione delle proprie emozioni, l’accettazione delle proprie paure, il potenziamento di attenzione, memoria ed apprendimento.

Per richiedere informazioni sui camp estivi, potete contattare gli organizzatori al numero 331 958 3294. Se siete già pronti a partire, potete iscrivervi al link https://scuolacamp2024.esprisarvadzo.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte