I prossimi venerdì 24 e sabato 25 agosto lo spettacolo delle stelle cadenti sarà purtroppo finito, ma a Rhêmes-Notre-Dame continuerà una caduta che vede un numero sempre elevato di appassionati. È quella della birra, che pioverà letteralmente a fusti in occasione della quattordicesima edizione della festa dedicata dalla Pro-loco del paese alla “bionda” Ganter, direttamente da Friburgo, in Germania.
L’appuntamento è in località Capoluogo, sotto il doppio padiglione riscaldato che verrà allestito per l’occasione. Per chi desidera fermarsi sul posto, deciso a vivere fino in fondo la “due giorni”, è prevista la possibilità del posto tenda gratuito. Per chi, invece, vuole raggiungere la festa da Aosta, lasciando responsabilmente l’auto in garage, è stato predisposto un servizio navetta, su prenotazione, con partenze dal capoluogo regionale alle 19 e alle 21 (in ognuno dei due giorni) e ritorno a valle alle 1 e alle 3. Per riservare la vostra corsa, 0165 250507.
Il programma della festa vedrà, venerdì 24 agosto, alle ore 17 l’apertura del primo fusto di birra, inaugurando la caduta che continuerà per l’intera kermesse. Alle 19, invece, apertura della cucina, con ottimi piatti per accompagnare la “bionda”, boccale dopo boccale (e saranno disponibili anche quelli in vetro da mezzo litro e da un litro dell’edizione 2018, per la collezione di ogni appassionato). Seguirà, per continuare nel clima gioioso e spensierato, serata con musica dal vivo e dj set.
Il giorno dopo, sabato 25, invece, appuntamento alle 12 e alle 18, per l’apertura degli stand della festa e della cucina. Il pomeriggio sarà dedicato al karaoke, mentre la sera, nuovamente con esibizioni live e successi selezionati da disc-jockey, per ballare senza limiti. Se la birra a caduta e il suo gusto unico sono la tua passione, quello di Rhêmes-Notre-Dame è l’appuntamento che vale un’estate.
Per informazioni:
14° Festa della birra a caduta
Venerdì 24 e sabato 25 agosto
Località Capoluogo
Rhêmes-Notre-Dame