Contenuto Pubblicitario

A Verrès apre First Class, la prima scuola di inglese della Bassa Valle 

I corsi di First Class, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si terranno dal 16 ottobre presso la scuola media di Verrès. Mandy e Francesca accompagneranno bambini, ragazzi ed adulti alla scoperta dell’inglese con metodi innovativi e creativi. 
First Class
Pubbliredazionali

Do you speak english? Da oggi non dovrai più sentirti in imbarazzo a rispondere.
First Class, la prima scuola di inglese della Bassa Valle, è pronta ad accompagnare tutti, grandi e piccini, nell’apprendimento della lingua inglese, con metodi innovativi e creativi.
Imparare diventerà semplice, ma soprattutto divertente. 

I corsi per bambini, ragazzi e adulti, collettivi e individuali, partiranno dal 16 ottobre presso la scuola media di Verrès. 

Per i più piccoli, a partire dal secondo anno di scuola dell’infanzia fino alle superiori, le classi saranno divise in base all’anno scolastico. Per gli adulti invece la divisione avverrà sulla base del livello di conoscenza della lingua Inglese. 

Sono previste classi da un minimo di cinque ad un massimo di dieci alunni. I corsi saranno articolati in 25 lezioni della durata di un’ora per i più piccoli e 1 ora e 45 minuti per i più grandi (dalle scuole secondarie di primo grado). 

Per avere più informazioni compila il form al link: https://www.1stclass-vda.it/coming-soon

“Volevo creare qualcosa nel comune che mi ha ospitata al mio arrivo in Italia, ricambiare l’accoglienza che mi è stata data” spiega Mandy, direttrice del settore educativo kids. “Sono ormai 15 anni che insegno Inglese a bambini e ragazzi, prima in Cina e poi in Italia. So quanto sia importante per le nuove generazioni e volevo che anche la Bassa Valle potesse avere questa occasione”. 

Il progetto di Mandy, madrelingua inglese, specializzata nell’insegnamento ai bambini, e Francesca, laureata in lingue con un Master per l’insegnamento agli stranieri dell’italiano, ha trovato a Verrès la fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale.
Un accordo che prevede, fra l’altro, sconti ai residenti del comune di Verrès per l’iscrizione ai corsi. 

Il metodo di insegnamento dell’inglese scelto da Mandy e Francesca si basa sulle nuove teorie dell’apprendimento che hanno come scopo quello di aiutare gli studenti ad apprendere divertendosi in modo tale da affezionarsi alla lingua. 

“Ho conosciuto tantissimi adulti che sostengono di non poter imparare le lingue, sentendosi responsabili per questo fallimento – racconta Francesca, responsabile del settore adulti –  Ma non è colpa loro. Bisogna invece indagare il metodo che è stato usato con loro a scuola o nei corsi che hanno seguito: difficilmente ascoltare e ripetere basta, la maggior parte degli studenti ha bisogno di altro. Bisogna coinvolgerli e far capire loro che sbagliare va bene, anzi, è il miglior punto di partenza.” 

Proprio per questo in tutti i corsi First Class i partecipanti verranno coinvolti in giochi, attività ludico-dinamiche, canzoni, role play per aiutare l’apprendimento di tutti. 

Chiedi più informazioni qui: https://www.1stclass-vda.it/coming-soon

Informazioni più dettagliate sui corsi, così come i moduli per l’iscrizione, sono presenti sul sito www.1stclass-vda.it 

Per ulteriori necessità è possibile contattare Francesca al nr 379 1110555.

Dopo l’avvio dei primi corsi, First Class presenterà ulteriori corsi con formule più brevi e pensati per esigenze specifiche e proporrà anche viaggi studio in Inghilterra in estate. 

First Class
First Class

 

Per informazioni: 

tel: 379 1110555

www.1stclass-vda.it

https://www.instagram.com/1stclass.vda/

https://www.facebook.com/1stclass.vda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte