L’Aquatic Center Variney, meglio conosciuto come “Piscina di Variney”, è un fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva valdostana: un centro acquatico accogliente, gestito con estrema cura per offrire a tutti un’elevata qualità ambientale e didattica grazie ad uno staff altamente qualificato e preparato e attento ad ogni dettaglio.
La struttura comprende una vasca a 5 corsie dotata di contasecondi dedicata al nuoto libero e alla didattica. Oltre alla vasca principale, la vasca polifunzionale accoglie numerose attività: dall’Aquagym, alla Scuola Nuoto Bimbi e al Benessere, fino al gettonato Acquapark Family con carrucola e giochi, per momenti di puro divertimento, e numerosi getti idromassaggio e cascate sempre accesi giovedì, sabato e domenica.

L’offerta benessere è altrettanto ricca: il Centro Benessere/SPA comprende una sauna, un bagno turco, due docce tropicali, una cascata di ghiaccio e una tisaneria gratuita. Una delle prime novità del 2026 prevede, per il mese di febbraio, l’installazione di una vasca di reazione con acqua fredda, dedicata a tutti gli sportivi e amanti del benessere e della salute. Completano l’esperienza, un’area relax con elementi in boiserie, ispirati alla tradizione valdostana, e numerose postazioni idromassaggio, che rendono l’esperienza in SPA piacevole e rilassante e accessibile a tutti, grazie ai prezzi competitivi.
Tra i servizi offerti spiccano anche le feste di compleanno, organizzate con cura per la gioia di tutti i festeggiati.
I corsi
La programmazione didattica, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea, Nicola Brischigiaro, offre corsi di tutti i tipi e livelli plasmati per soddisfare le esigenze di ogni cliente: da quelli dedicati alle donne in gravidanza, al settore 4-48 mesi, alla scuola nuoto bimbi, junior, passando attraverso corsi per adulti, persone con disabilità, terza età, stage di apnea. Sono previsti inoltre corsi di post riabilitazione e corsi di rinforzo e rieducazione muscolare. E per chi in passato ha avuto brutte esperienze e ha paura dell’acqua può iscriversi al corso speciale dedicato a coloro che credono non sia possibile imparare a stare galla e spostarsi in acqua con sicurezza e serenità.
Novità 2026
- Installazione Vasca di Reazione (a breve a disposizione del pubblico)
Informazioni

La struttura è aperta al pubblico sette giorni su sette: lunedì e giovedì dalle 10 alle 20.30, martedì, mercoledì e venerdì dalle 12.00 alle 20.30 ed il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 20.30.
Per gli orari delle festività visionare il sito www.piscinavariney.it
Maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito internet www.piscinavariney.it , chiamare lo 0165 238299 o inviare un messaggio su WhatsApp al 3476468187 (solo testo o audio) specificando a che tipo di corsi siete interessati, l’età del bambino o bambina e precedenti esperienze.


