Contenuto Pubblicitario

Ad Aosta arriva Cavaedium il locale dove bere diventa un’arte

La data da tenere a mente è lunedì 27 gennaio, quando aprirà in via Vevey il nuovo lounge bar-caffetteria che punterà soprattutto su aperitivi e cocktails. Le parole d’ordine sono qualità, originalità e, soprattutto, una proposta dinamica.
Cavaedium - Aosta.
Pubbliredazionali

Un angolo a pochi passi dal centro storico di Aosta, dove bere bene. È la “missione” del lounge bar-caffetteria Cavaedium, che aprirà i battenti lunedì 27 gennaio in via Vevey. L’idea dei gestori è di “scaldare i motori” per alcuni giorni, in modo da arrivare puntuali e preparati all’appuntamento clou dell’anno per il capoluogo regionale e la Valle, la “Foire de Saint-Ours”.

Il locale, come testimonia fin dal suo orario (continuato dalle 8.30 alle 20.30 nei giorni infrasettimanali e 08.30-01.30 nei week-end, cioè venerdì e sabato), punterà prevalentemente sugli aperitivi e sulla miscelazione. Quest’ultima, in particolare, vedrà la presenza di una cocktail-station, che permetterà di spaziare tra le proposte classiche e quelle “home made”, frutto della creatività di chi è dietro il banco. Senza dimenticare una gamma di birre e i vini.

Ad accompagnare calici e bicchieri saranno tigelle, polentine ed altre sfiziosità, cercando di seguire costantemente il binario dell’originalità. Cavaedium sarà anche una “stuzzicheria”, con panini ghiotti e non mancheranno taglieri di salumi e formaggi della Valle, che – in una proposta che mira a soddisfare il cliente – potranno essere ordinati nelle versioni “quarto di metro”, “mezzo metro” o “metro”.

L’idea alla base del locale è quella di un’offerta dinamica, improntata alla qualità. Per questo, sono già all’orizzonte progetti di workshop con barman esterni, che verranno a proporre “à tour de rôle” le loro creazioni agli avventori aostani. Pronta anche una partnership con l’associazione diabetici, perché alcune proposte della carta siano studiate proprio per chi è afflitto da tale patologia.

L’ambiente è raccolto, in un allestimento tra il tipico valdostano e il moderno (con vari stili di legno), perché un luogo che promette sensazioni nel bere non può permettersi di essere dispersivo. Sono venticinque i posti al tavolo (cui si aggiungono quelli al banco), destinatari di un servizio curato, con la possibilità anche di scegliere tra thé e tisane in foglia. Insomma, il posto giusto per momenti di qualità.

Per informazioni:
Lounge bar-caffetteria
Cavaedium
Via Vevey, 3/b
Aosta

Aperto dal lunedì al giovedì 8.30-20.30 / venerdì e sabato 08.30-01.30.

Tel. 0165 548995

E-mail

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte