Dopo un breve periodo di pausa, torna oggi, giovedì 29 novembre, il pub-pizzeria Otium, in via Vevey ad Aosta, a pochi passi dalla Porta Praetoria. Il locale si prefigge da sempre di rappresentare una risorsa per rispondere alla tua voglia di pizza e, da adesso, ancora di più, grazie alle diverse novità che ne caratterizzano la riapertura.
La principale è che Otium diventa tricolore. Proprio così, alle pizze rosse (in cui il pomodoro fa da sfondo alla variante scelta) e bianche (in cui il gusto è adagiato su un letto di fior di latte) si aggiungono le verdi. In questa nuova proposta, la base è costituita da una vellutata di zucchine, sulla quale si parte per costruire, con gli altri ingredienti, la varietà preferita (e ne sono previste, nel menù, una ventina). Una opzione all’insegna della leggerezza, per coloro che cercano sapori delicati.
L’arrivo delle “verdi” non è però l’unica innovazione nel ritorno di Otium. Anche la carta delle “rosse” e delle “bianche” risulta arricchita, così come le “speciali”. Queste ultime rappresentano, da sempre, il tributo del locale aostano alla terra in cui questa tradizione gastronomica è nata, all’ombra del Vesuvio. Si tratta, infatti, della pizza fritta nell’olio, modalità di preparazione in cui possono essere richieste tutte le proposte del menù, incluse le nuovissime a base di zucchine.
Dopodiché, giova ricordare che, anche per chi non fa della pizza la sua priorità quotidiana, il locale offre una ricca selezione di birre, tra spina e artigianali in bottiglia, e di cocktail. Inoltre, per uno spuntino, o per una pausa pranzo “rapida”, il menù offre anche hamburger e panini con cui deliziare il palato. Insomma, nel pub-pizzeria aostano (aperto dalle 11 alle 24 di ogni giorno, e fino alle 2 del mattino il sabato, con chiusura settimanale il lunedì), tutto è pronto per offrire nuovamente momenti di svago e buon cibo.
Per informazioni:
Pub-pizzeria Otium
Via Vevey, 5/A
Aosta
Aperto dalle 11 alle 24, da martedì a domenica (sabato fino alle 2). Chiuso il lunedì.
Tel. 0165 40518 / 342 6294323


