Contenuto Pubblicitario

Al Memorial Claudio Erisi due giorni di sport e musica per sostenere l’Associazione Fibrosi Cistica

Promossa in collaborazione con l’Asd Valdostana, la manifestazione prevede un torneo di calcio a sei, suddiviso in due categorie, e tante attività per grandi e piccini, con una grigliata, uno spettacolo di musica e ballo, e una lotteria.
Claudio Erisi
Pubbliredazionali, Sport

Due calci al pallone, una grigliata in compagnia e tanta musica: per sostenere una giusta causa, in fondo, ci vuole solo un po’ di buona volontà. E di volontà ne hanno da vendere gli organizzatori dell’ottava edizione del Memorial Claudio Erisi, "Io amo la vita", in programma i prossimi 4 e 5 giugno presso il Centro Sportivo di Roisan.

Durante l’evento, nato per ricordare il fondatore dell’Associazione, Claudio Erisi, affetto da fibrosi cistica e mancato nel 2009 a 35 anni, dopo un trapianto di polmoni che non ha avuto esito positivo, saranno raccolti fondi per l’Associazione Fibrosi Cistica impegnata da anni sul territorio valdostano in progetti di screening e sensibilizzazione per essere di aiuto e sostegno ai pazienti affetti da fibrosi cistica e dalle altre patologie genetiche respiratorie (enfisema polmonare congenito e discinesia ciliare).

Promossa come d’abitudine dall’Associazione Fibrosi Cistica Valle d’Aosta Onlus, in collaborazione con l’Asd Valdostana, la manifestazione prevede un grande torneo di calcio a sei, suddiviso in due categorie, e tante attività per grandi e piccini.

Il torneo: per la categoria Pro il primo premio è un soggiorno a Bellaria
Le iscrizioni per la categoria “Pro”, aperte fino al 30 maggio 2016, prevedono la possibilità di avere un solo tesserato per squadra (per il calcio a 11, dalla promozione in su; per il calcio a 5 dalla serie B in su), e hanno un costo di 350 euro (quota di beneficenza compresa). Primo premio un soggiorno di una settimana all’Hotel Foschi di Bellaria: oltre al viaggio per la squadra vincente sono previste tante coppe e premi speciali. Per quanto riguarda la categoria “Amatoriale”, l’iscrizione, da completare sempre entro il 30 maggio 2016, con un costo di soli 200 euro (quota di beneficenza compresa). In questo caso non sono ammessi tesserati. Saranno premiate le prime 4 classificate e sono previsti premi speciali.

Musica, buon cibo e la lotteria: in palio un soggiorno in Sardegna
Oltre al torneo di calcio sabato 4 giugno sono in programma tante iniziative anche per i più piccoli, con un’animazione a loro dedicata (dalle 16 alle 18), una grigliata di beneficenza aperta a tutti (ore 20, costo 20 euro), e tanta musica. Alle 21, infatti, andrà in scena lo spettacolo della Kriska Academy, accademia di musica e ballo di Quart, presieduta da Katia Guidi. Infine, grande lotteria: 1° premio un soggiorno in Sardegna.

Per info e prenotazioni: 3296826734 (Walter), 3474263388 (Stefano), 3488055227 (Giuseppe), 3403536530 (Sara). Mail: info@asdvaldostana.it. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati