Contenuto Pubblicitario

Alberghi valdostani e alte commissioni alle OTA: webinar gratuito con gli esperti di hospito.it per iniziare a disintermediare

L’appuntamento online è per giovedì 3 dicembre dalle ore 11 alle ore 12.30, con 1h di webinar e 30’ di domande. I relatori sono Simone Marengo, Mary Curatola e Giovanni Cerminara di “hospito”, il progetto di marketing turistico che ha come missione la crescita delle strutture ricettive e del territorio della Valle d’Aosta.
Hospito
Pubbliredazionali

Più della metà degli albergatori riconosce a Booking.com e alle OTA tra il 15% e il 20% del fatturato. Cifre significative che, sommate spesso a politiche di prezzo molto aggressive e clienti non in linea con lo standard offerto, fanno suonare un campanello d’allarme anche per le strutture ricettive valdostane.

Giovedì 3 dicembre, dalle 11 alle 12.30, la Camera di Commercio Valdostana organizza il webinar online “Albergatore Valdostano, è veramente possibile disintermediare dalle OTA? La strategia marketing quale strumento per abbattere commissioni e selezionare la clientela“, nell’ambito degli incontri di Punto Impresa Digitale.

Intervengono gli esperti fondatori del progetto “hospito”, che parleranno di come fare crescere la propria struttura ricettiva in maniera duratura, abbattendo i costi di intermediazione e aumentando le prenotazioni dirette.

A chi è rivolto il webinar

Il webinar è stato pensato per tutti gli albergatori valdostani che:

  • sono stanchi di vedere il loro fatturato eroso dacom e dalle OTA
  • non vogliono più basare la loro strategia sul prezzo
  • vogliono ottenere un cambio di clientela o un maggior numero di clienti ideali
  • vogliono vedere aumentare il loro fatturato anno dopo anno
  • vogliono maggiori soddisfazioni e benessere personale sul lavoro

L’obiettivo del webinar è aiutare gli albergatori valdostani a identificare la strada più rapida, efficace, divertente per invertire la rotta, e ridurre l’incidenza di Booking.com e le OTA, migliorando sensibilmente il rapporto con i clienti e con il proprio lavoro.

È possibile per gli albergatori considerare il prezzo non più come leva per attrarre i clienti, bensì come la giusta somma che l’ospite è disposto a spendere per vivere un’esperienza unica e fortemente desiderata?

Il webinar risponde a questa domanda: al di là di applicare prezzi bassi, sconti o coupon, che attraggono a breve termine persone in cerca di occasioni e difficilmente fidelizzabili, come può l’albergatore moderno attrarre i clienti giusti e crescere in modo sano, aumentando i margini di guadagno e il proprio benessere sul lavoro?

Come iscriversi al webinar

Il webinar di giovedì 3 dicembre, dal titolo dalle 11 alle 12.30 è gratuito e riservato ai proprietari e gestori di strutture ricettive.

Per conoscere il programma e compilare il form per iscriversi: https://www.ao.camcom.it/eventi/webinar-albergatore-valdostano-veramente-possibile-disintermediare-dalle-ota

Chiusura iscrizioni mercoledì 2 dicembre entro le ore 19

Per info: pid@ao.camcom.it e 0165 573077 – 80

Cos’è il progetto hospito e chi ne fa parte

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Marengo Marketing – agenzia di marketing, Google Partner in Valle d’Aosta e scelta nel 2017 tra le 40 agenzie a più alto potenziale in Italia – e Giovanni Cerminara e Mary Curatola, esperti di web marketing turistico con casi studio di successo in tutta Italia, nonché relatori a eventi nazionali dedicati al turismo, tra i quali: BIT, TTG, Tourism Think Thank, Mice Forum.

La missione di hospito è fare crescere, grazie al marketing, le strutture ricettive e il territorio della Valle d’Aosta, per fare sì che l’esperienza e il sistema VdA siano sempre più riconosciuti, amati e ricercati da visitatori e turisti in Italia e nel mondo.

Per approfondimenti consulta il sito web ufficiale di hospito: https://hospito.it/

0 risposte

  1. Buongiorno, spero che durante questi incontri venga menzionato il sito “bed and breakfast.it, il sito che riunisce gran parte dei b&b in Italia e che non chiede nessuna percentuale ma soltanto una modesta queta di iscrizione annuale! Se tanti albergatori dessero iducia a questa iniziativa si creerebbe un circolo virtuoso e le OTA abbasserebbero drasticamente le loro richieste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte