Contenuto Pubblicitario

ALLA SCOPERTA DELLE VETTE DEL GUSTO CON LA SOCIÉTÉ ANONYME DE CONSOMMATION

Il locale è situato sulle piste da sci di Pila. Il menu mantiene alcuni piatti della tradizione come la polenta concia al Bleu d’Aoste, i rotolini di farina integrale con Fontina d’alpeggio dorati al forno o il guanciale di vitello stufato.
Société Anonyme de Consommation
Pubbliredazionali, Società

Situato in una splendida posizione soleggiata nel cuore delle piste di Pila in Valle d’Aosta, nel canalino con accesso dalla seggiovia dello Chamolé, del Couis I o della Nouva, il locale s’integra in modo piacevole nell’ambiente montano che lo circonda, mentre l’interno è impreziosito dalla ricerca di materiali moderni e antichi.

La Société è a gestione famigliare e si sviluppa su due piani: da una vecchia baita è stato completamente creato un nuovo punto di ristoro e di ritrovo. Il bar ristorante è curato nei minimi particolari: si sono recuperati i vecchi legni, i tavoli in noce e la credenza dei nonni per arrivare a un grandioso camino contemporaneo. Al piano inferiore, dove si trovavano le stalle, sono state create grandi vetrate che illuminano un ampio locale adibito a bar e a ristoro veloce. Da esse si possono ammirare le magnifiche montagne della catena delle Grand Jorasses. Un panorama semplicemente straordinario.

La sua posizione, d’inverno è un luogo di ritrovo per gli amanti dello sci, mentre d’estate è un punto di partenza per le passeggiate o le escursioni alpinistiche sulle vette che la circondano. Che la si raggiunga con gli impianti di risalita, a piedi, in montain bike o in fuoristrada, lo spettacolo di cui il cliente potrà godere al suo arrivo sarà comunque unico ed indimenticabile. Per gli ospiti della Société si organizzano cene con trasferimenti in fuoristrada o, in inverno, sul gatto delle nevi.

E’ accattivante ed emozionante percorrere le piste da sci chiuse per poi regalarsi una cena nel silenzio delle montagne. Attraverso l’arte della cucina, l’amore per i vini e la nostra ospitalità, la Société regalerà momenti indimenticabili. Il menu mantiene alcuni piatti della tradizione quali la polentina (farina macinata a pietra) concia al Bleu d’Aoste, i rotolini di farina integrale con Fontina d’alpeggio dorati al forno o ancora il guanciale di vitello stufato su crema di patate con riduzione al Torrette. Vanta, inoltre, una golosa produzione propria di dolci e biscotti.

Quotidianamente, a pranzo, vengono inserite nuove proposte culinarie ed i menu serali variano ogni settimana. Per i piccoli ospiti o per i clienti con intolleranze alimentari, vengono preparati menù speciali. Il consulente per la cucina è lo chef Federico Fava. La Société Anonyme de Consommation invita tutti a scoprire le vette del gusto… da sabato 16 luglio fino a domenica 28 agosto!

Société Anonyme de Consommation – Bar ristorante PILA – Pista della Nouva – Canalino – 11020 Gressan AO – Cell: +39 3395355644

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte