Sono tanti gli angoli valdostani di Paradiso, con montagne e vallate che offrono ampi spazi e scenari d’incanto. Questo ambiente si offre a visitatori ed escursionisti chiedendo in cambio, solamente, rispetto.
Questo senso profondo è quello che da sempre – almeno da quindici anni, da quando cioè avevano preso in gestione il Rifugio Crête Sèche (2410 m.s.l.m.) raggiungibile solo a piedi – guida Ilenia e Daniele. A Chez Chenoux, nel territorio di Bionaz, hanno ristrutturato la casa dei nonni per aprire un ristorante con le camere rispettoso dell’ambiente circostante e della salute fisica e spirituale degli ospiti, dando così vita ad Alpe Rebelle. Adesso, insieme ai loro quattro bimbi e a tutti i loro famigliari, hanno creato una nuova attività che vuole fare vivere il loro bosco in maniera originale. Il Parco avventura Rebel Park è costruito tra roccia e alberi per conoscere e divertirsi tra gli elementi principali della natura. Lo spirito è quello di fare divertire le persone ed avvicinarle così al mondo della montagna, per far loro scoprire, piano piano, quella autentica.
“La montagna è per me vita, divertimento, passione e sofferenza che si intrecciano creando un vortice di emozioni uniche che non so descrivere”, racconta Daniele Pieiller. “Ancora più misterioso è il sentimento di attrazione che mi lega indissolubilmente ad essa. La montagna è un ambiente delicato e unico, con un ecosistema da rispettare e valorizzare; l’ambiente naturale che lo caratterizza è anche la nostra prima fonte di sostentamento, per questi motivi crediamo sia importante sensibilizzare ed essere sensibili ai temi della sostenibilità in montagna”.
Cos’è Rebel Park? È un parco avventura che vuole insegnare a conoscere e apprezzare la montagna, un luogo ideale anche per godere del panorama da un punto di vista originale. La caratteristica principale del nuovo parco avventura Rebel Park è la sua posizione, un crinale panoramico. Le sue carrucole lunghe anche 120 metri e alte 30 metri vi faranno immaginare come si sentono le aquile quassù. Il parco propone quattro percorsi, una palestra di arrampicata, teleferiche da 40 a 120 metri e ponti sospesi. E ben presto troverete anche Grru, il mitico montanaro che vi accompagnerà nel bosco e vi svelerà alcuni suoi segreti.
Per informazioni:
Rebel Park e Alpe Rebelle
Loc. Chez-Chenoux 1, Bionaz (AO)
Telefono: 347 0330713
Orari Rebel Park: tutti i giorni dalle 10 alle 19
Email: info@rebelpark.it – info@alperebelle.com
Visita il sito internet di Rebel Park
Visita il sito internet di Alpe Rebelle
Segui la pagina Facebook di Rebel Park
Segui la pagina Facebook di Alpe Rebelle