La danza – diceva la grande ballerina statunitense Martha Graham – è il linguaggio nascosto dell’anima. Ed è proprio con questo spirito, tra danza, arte, musica e movimento in tutte le sue forme, che Aosta Free Moves lancia una settimana di prova gratuita per tutti i suoi corsi.
Dal 23 al 28 settembre, infatti, sarà possibile scoprire il ventaglio dell’offerta formativa che il dance studio aostano mette a disposizione di tutti, a partire dai “grandi classici” della scuola fino ad una novità pensata appositamente per quest’anno.
Nei locali di Regione Tzambarlet si potrà provare a scoprire il proprio “linguaggio dell’anima” grazie al corso di danza Hip Hop, con la docente Rachele Bosco. Uno stile contaminato, influenzato da più stili di danza, dove le basi hip hop ed il ritmo musicale si intrecciano con movimenti nuovi.
Non solo, perché da Aosta Free Moves si può anche scoprire – con l’insegnante Davide Zanin – l’Electro Dance, la danza urbana che mixa diversi stili come l’electronic body music, la disco music, il voguing, il waacking, l’hip hop e il glowsticking, sviluppatasi negli anni 2000 nei sobborghi di Parigi per poi diffondersi nel resto del mondo.
O ancora, perché non provare il Choreo Lab, corso/laboratorio tenuto dal docente Matteo Anile nel quale – attraverso lo studio del proprio corpo – è possibile trovare il movimento che più si addice ad ognuno di, che sia in coreografia oppure in freestyle?
La novità: la House Dance
Ma l’offerta di Aosta Free Moves non si ferma qui. Per quest’anno, infatti, la novità – nella continua esplorazione della scuola della galassia di stili di danza “urbani” – è il corso di House Dance. Il tutto, con una docente d’eccezione: Vanessa Bellini.
Ballerina dall’età di 5 anni, Vanessa ha approfondito i vari stili di danza urban per poi diplomarsi all’Academy of Excellence di Porcari. Concluso il percorso di studi, è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi partecipando al programma TV per due mesi prima di lavorare con importanti personaggi nel mondo della musica come Marracash, Elodie, The Kolors e Lorella Cuccarini.
Una novità che completa ancora di più un’offerta unica, dove danza, musica, stile urban, movimento si uniscono in armonia. O, in poche parole, l’offerta di Aosta Free Moves.
Per informazioni
Aosta Free Moves asd
Regione Tzambarlet, 11
11020 Charvensod (AO)
Tel: 339 6988693
Mail: aostafreemoves@gmail.com
Visita il sito web
Visita la pagina Facebook
Visita il profilo Instagram