Contenuto Pubblicitario

Artigianato e sapori locali in vetrina sabato 5 ottobre a “Le Bourg en fête”

Giunta alla settima edizione, l’iniziativa invita i visitatori a passeggiare lungo un percorso ideale studiato per mettere in luce gli angoli più caratteristici del borgo, alle spalle del Municipio, e per scoprire i diversi stand degli espositori.
Pubbliredazionali, Società

Scoprire un delizioso borgo valdostano, recentemente recuperato, immergersi nei colori e profumi delle produzioni artigianali locali ma anche fare un viaggio enogastronomico in Trentino. Tutto questo è  "Le Bourg en fête”, la manifestazione in programma sabato 5 ottobre nel borgo del villagio Crêtes di Pollein, alle porte di Aosta.

Giunta alla settima edizione, l’iniziativa invita i visitatori a passeggiare lungo un percorso ideale studiato per mettere in luce gli angoli più caratteristici del borgo, alle spalle del Municipio, e per scoprire i diversi stand degli espositori con produzioni dell’artigianato locale e prodotti enogastronomici.
La Proloco allestirà presso il padiglione installato sul piazzale del borgo un punto ristoro con l’offerta di un piatto caldo. Dopo la Campania e l’Umbria l’ospite d’onore di questa edizione sarà la Regione Trentino con il suo rinomato speck.
Dalle 17 e fino alle 24 sarà possibile acquistare ai due estremi del percorso i buoni degustazione e un calice per scoprire le peculiarità della produzione vitivinicola locale.

Per i piccoli "Le Bourg en fête” offre momenti di baby dance, laboratori animati e i sempre gettonati trucca bimbi. Inoltre sarà possibile visitare la mostra che racconta i momenti più salienti dei 40 anni della Polisportiva Pollein.

Nata da un’idea della Proloco, della Biblioteca comunale, dell’Amministrazione comunale e di alcune persone residenti nella frazione Crêtes la manifestazione vuole da una parte valorizzare le produzioni artigianali di Pollein e in generale quelle valdostane attraverso la loro messa in vetrina nei diversi stand allestiti lungo un percorso ideale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte