Torna anche quest’anno, sabato 5 e domenica 6 aprile, la Fiera “A côté… du Château”, la manifestazione dedicata all’artigianato, all’enogastronomia e alle tradizioni della Valle d’Aosta, organizzata dall’associazione “A côté… du Château”. Come sempre, l’appuntamento è a Fénis, nel prato antistante il castello, in località Chez Sapin.
L’evento Castello in Fiera, giunto alla sua settima edizione, propone due giornate ai piedi del castello di Fénis per scoprire i prodotti del territorio e di artigianato locale con le bancarelle della zona fiera, partecipare ad attività e laboratori pensati per adulti e bambini. Ma soprattutto la Fiera porta i visitatori ad immergersi nell’atmosfera medievale con esibizioni, rievocazioni in costume e spettacoli.
Animazione, mostre e il concorso fotografico a tema Lego®
Il programma della Fiera è pensato per coinvolgere un pubblico ampio, con attività pensate per famiglie, bambini e appassionati del territorio. Sia sabato che domenica sarà possibile partecipare a una visita guidata gratuita alla scoperta di Fénis, a cura Ornella Cerise (ritrovo alle ore 14.30 presso lo stand informazioni).
Durante le due giornate, la manifestazione sarà animata dalle musiche di due gruppi specializzati in musica medievale, i Giullari del carretto e gli Arkana. Nei prati del castello ci saranno laboratori per bambini come quello di Enrico Voyat per giocare con la creta, oppure i laboratori Lego®, o ancora il laboratorio didattico di falegnameria presso il MAV. Gli adulti, nel frattempo, potranno esplorare il castello, godersi la musica e i costumi e scoprire la falconeria grazie allo stand dei “Messaggeri Alati”.
Ci sarà anche il “Fénis Photo Contest”: il concorso fotografico a tema Lego®, che invita a immortalare scorci del territorio con un tocco creativo. Il miglior scatto sarà premiato con un set ufficiale Lego®. Le foto potranno essere inviate via Messenger alla pagina Facebook Andrea Brickoso entro sabato 5 aprile.
Informazioni utili
L’associazione “A côté… du Château”, organizzatrice dell’evento, invita il pubblico a consultare il sito ufficiale www.acoteduchateau.com per aggiornamenti, mappa dell’area espositiva e indicazioni utili. La fiera è facilmente raggiungibile anche dall’autostrada A5 (uscita Nus o Châtillon).
La fiera si terrà anche in caso di maltempo. Nell’ambito della manifestazione l’ingresso al castello è su prenotazione, mentre l’ingresso al MAV è gratuito.
Dove: Prato attorno al castello di Fénis, località Chez Sapin
Quando: sabato 5 e domenica 6 aprile 2025
Info: www.acoteduchateau.com | @acoteduchateau
WhatsApp: +349 4989618
2 risposte
Sarei interessata ad esporre. Manufatti uncinetto borse centri e lavori a maglia. Dove posso iscrivermi. Grazie x info
Gastaldi isabella. Donnas 3495911029
Buongiorno. Quindi a settembre o ottobre non mi ricordo più il periodo non lo fate più?