Contenuto Pubblicitario

Centri Estivi in inglese a Verrès e Quart dai 3 ai 10 anni: un mondo di novità targate First Class School

First Class ripropone i centri estivi per i più piccoli a Verrès e amplia la propria offerta con campi estivi in lingua per ragazzi dai 6 ai 10 anni a Quart, a inizio estate, e apre le preiscrizioni per l’anno scolastico 25/26.
First Class English School
Pubbliredazionali

“Un altro anno è passato e ancora una volta vorremmo ringraziare le famiglie che ci sono state vicine scegliendoci per la formazione dei loro ragazzi e tutte le aziende che hanno voluto noi per la formazione delle loro risorse”. Comincia così la riflessione di Francesca e Mandy sull’anno di First Class School appena trascorso, perché per guardare avanti bisogna essere ben consapevoli del percorso alle proprie spalle. Un percorso fatto di molti volti e tante risate, con una ventina di corsi collettivi avviati solo nello scorso anno scolastico e un gran numero di collaborazioni aziendali.

I Centri Estivi in inglese di First Class School

Anche quest’anno Mandy e Francesca ripropongono il loro Summer Playschool a Verrès, per bambini della scuola materna, e lanciano a Quart l’English Summer School, per bambini delle elementari. “Parliamo di una scuola pomeridiana in lingua inglese di alto livello, fatta per costruire solide fondamenta per l’apprendimento della lingua inglese”, continua Mandy. “Il metodo sarà sempre quello che ci contraddistingue: un ampio uso di progetti CLIL, giochi ed attività, svolti nell’ottica di avvicinarsi e apprendere l’inglese in maniera naturale, ma anche di potenziare pensiero laterale e problem solving. Questo servizio si pone come una nuova frontiera di alta formazione in lingua”.

Compilando il form riceverai più informazioni.

Questi Centri Estivi hanno qualcosa di speciale: la scelta di First Class, forse un po’ controcorrente, è di allontanarsi dall’uso della tecnologia per tornare “back to basics”, alle origini, alla semplicità, per usare le mani e capire le cose a livello pratico facendo tornare i bambini ad essere bambini. “Andiamo in molte scuole e incontriamo spesso studenti che hanno perso la manualità, non sono più capaci di creare e costruire, a volte neanche di immaginare, per non parlare dell’accorciamento dei tempi di attenzione. Ci sono infiniti studi su come l’uso di schermi lo riduca sempre di più. E nonostante le prove molte scuole insistono sull’uso di tablet e lavagne elettroniche come se fosse un plus, quando i dati indicano chiaramente il contrario”, dice Francesca. “Ecco perché io e Mandy abbiamo deciso di allontanarci dalla grande corsa alla tecnologia: vogliamo classi di bimbi attenti e presenti. Vogliamo aumentare il loro span di attenzione e fare la differenza nel mondo della formazione basandoci su dati e studi, non solo sul marketing. In inglese c’è un’espressione molto bella: “to be all bells and whistles”, per dire che qualcosa punta su caratteristiche appariscenti per distrarre dalla poca sostanza. Ecco, noi vogliamo essere sostanza”.

I centri estivi di Mandy e Francesca vogliono essere una proposta diversa per rendere l’estate dei ragazzi divertente e costruttiva dove l’inglese sarà il tassello fondamentale di un mosaico di conoscenze ed esperienze ben più grande.

Sei curioso? Chiedi di saperne di più.

Per le elementari

Per tre settimane, dal 16 giugno al 4 luglio dalle 14.30 alle 17.30 nella sede di Quart, si terrà l’English Summer School per alunni delle elementari.

La prima settimana si andranno a scovare le “Fantastic Beasts” nascoste tra le leggende Vichinghe e Greche (progetto di storia), la seconda settimana si scruterà il cielo per trovare “Wonderful Planets” in un viaggio alla scoperta della nostra galassia (progetto di scienze) e durante la terza settimana ci si imbarcherà in “Adventurous Trips” per conoscere i grandi esploratori di ogni epoca (progetto di geografia).

I posti per l’English Summer School sono limitati. Sono previsti sconti per le famiglie numerose.

Compila il modulo per avere più informazioni.

Per l’infanzia

L’English Summer Playschool, per gli alunni della scuola dell’infanzia si terrà invece per due settimane dal 7 al 18 luglio nella sede di Verrès.

Dalle 14.30 alle 17.30 i piccoli partecipanti si cimenteranno in tantissime diverse attività divertenti e creative in inglese: pittura, canzoni, passeggiate nella natura e tanto altro… 

Le lezioni saranno condotte tramite l’uso di molti strumenti “Touch and Feel” (tocca e senti) che i bambini potranno utilizzare realmente con le loro manine per imprimere ancora meglio i concetti nella loro mente. 

I posti per l’English Playschool sono limitatissimi, 10 in totale per ciascuna settimana. Anche in questo caso sono previsti sconti per le famiglie numerose.

Compila il form per ottenere più informazioni.

Entrambe le iniziative saranno condotte da Mandy, madrelingua inglese, e Francesca, laureata in lingue con un Master per l’insegnamento agli stranieri dell’italiano.Nel panorama delle iniziative estive cresce anche l’offerta di letture al parco “Books in the wild” tramite la collaborazione con diversi comuni. 

Aperte le pre-iscrizioni per i corsi di inglese del prossimo anno

Oltre a questo, First Class apre anche le pre-iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2025/26, per entrambi i plessi, Quart e Verrès.

Riserva qui il tuo posto.

“Alla fine di ogni anno scolastico chiediamo sempre ai nostri studenti un feedback sincero del perché sono venuti (o sono tornati) da noi, e la risposta normalmente non cambia mai di molto”, concludono Mandy e Francesca. “Il nostro metodo li porta a parlare in relativamente poco tempo e dà loro abbastanza sicurezza in se stessi da buttarsi e provare. Quando poi vanno nel mondo a utilizzare quello che hanno imparato da noi si sentono pronti perché le situazioni che vivono viaggiando sono molto simili a quello che hanno vissuto in classe,” aggiunge Francesca. “Mentre nei ragazzi è un piacere vedere come le lingue passino dall’essere alcune delle materie più odiate ad essere tra le preferite. Alle volte anche i genitori si stupiscono di quanto la situazione possa capovolgersi!”

Richiedi qui più informazioni.

I corsi per bambini, ragazzi e adulti, collettivi e individuali, partiranno da ottobre presso entrambe le sedi, Verrès e Quart. Per i più piccoli, a partire dal secondo anno di scuola dell’infanzia, le classi saranno divise in base all’anno scolastico, per gli adulti la divisione avverrà sulla base del livello di conoscenza.  Sono previste classi da un minimo di cinque ad un massimo di dieci alunni. 

Se sei curioso di sapere in che classe andresti fai il test di livello

Informazioni più dettagliate sui corsi, così come i moduli per l’iscrizione, sono presenti sul sito www.1stclass-vda.it 

Per ulteriori necessità è possibile contattare Francesca al nr 379 1110555.

Per informazioni: 

tel: 379 1110555

www.1stclass-vda.it

https://www.instagram.com/1stclass.vda/

https://www.facebook.com/1stclass.vda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte