È aperta fino a lunedì 18 agosto 2025, alle ore 12, la selezione pubblica indetta dal Centro Servizi Courmayeur s.r.l. per assumere una figura di addetto ai servizi turistici – marketing & brand. La società in house del Comune di Courmayeur cerca una risorsa a tempo determinato per 12 mesi, con contratto full-time di 40 ore settimanali e inquadramento al quarto livello del contratto nazionale agenzie viaggi.
L’obiettivo è rafforzare il team dedicato alla promozione turistica della località ai piedi del Monte Bianco, nota per la sua forte attrattività sia in estate che in inverno e per i numerosi eventi sportivi e culturali che ospita.
La figura selezionata sarà impegnata principalmente in attività di marketing operativo, gestione del brand Courmayeur, supporto alla comunicazione – anche digitale – e agli eventi. Tra i compiti previsti: ufficio stampa, mailing list giornalisti, monitoraggio della copertura mediatica, accompagnamento in loco dei press tour, gestione sito e social, oltre a un contributo operativo all’organizzazione degli eventi.
Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso di una laurea triennale o magistrale coerente con l’ambito e almeno sei mesi di esperienza in promozione, comunicazione o organizzazione eventi in ambito turistico o territoriale. Sono richieste, inoltre, conoscenza fluente della lingua italiana (livello C2 QCER), buona padronanza dell’inglese e del francese, conoscenza degli strumenti di office automation e patente di guida di categoria B.
Particolare attenzione sarà data anche alle competenze trasversali: dalla capacità di lavorare in gruppo alla gestione delle emergenze, dall’orientamento al risultato alla conoscenza delle strategie di digital e social marketing.
Le domande, complete del curriculum vitae e redatte secondo il modulo allegato all’avviso, dovranno essere inviate entro il 18 agosto 2025 alle ore 12, tramite consegna a mano, raccomandata o posta elettronica certificata all’indirizzo: centroservizicourmayeur@legalmail.it.
Il bando completo è consultabile sul sito del Centro Servizi Courmayeur www.csc.vda.it, dove saranno pubblicate anche tutte le comunicazioni relative alla procedura.