Dopo gli ottimi risultati dei corsi di resina di base dell’ultimo anno, Colori Locatelli ci ha preso gusto! Tutto è pronto, infatti, per una stagione all’insegna dell’inventiva e del divertimento grazie ai Laboratori creativi 2023/2024.
Le attività prenderanno il via sabato 14 e sabato 21 ottobre con un grande classico, molto amato: il laboratorio di resina di base per realizzare, grazie a questo materiale molto versatile, tanti oggetti e accessori per decorare la casa, ma anche da indossare o da utilizzare come idea regalo originale e fantasiosa.
Ma la stagione pensata dal colorificio di Donnas per accendere la creatività di grandi e piccini ha ancora molte novità in arrivo. A partire dal corso di resina avanzato, nel quale applicare quanto imparato e creare dal nulla molti altri oggetti e “testare” così la propria inventiva e la propria manualità, cui si aggiunge anche un corso di resina fast.
Non solo, perché in programma Colori Locatelli ha anche un corso di acquerello, per imparare le basi di questa tecnica pittorica rapida e immediata, che non smette mai di sorprendere, ai giorni nostri come fu per i pittori-viaggiatori già nell’Ottocento.
Ancora più lontana nel tempo è un’altra tecnica da scoprire grazie ai nuovi corsi ideati da Colori Locatelli: il carboncino. Sistema in uso già dalla preistoria, ancora oggi affascina per la bellezza unica del suo segno, tutto da scoprire – o riscoprire – al colorificio di Donnas.
Cambia tecnica ma non la voglia di creare, come dimostra il corso di colori vetro, laboratorio che permetterà a tutti di scatenare la propria immaginazione decorando un materiale che da sempre segna la storia artistica, tutto da abbellire in un dialogo tra giochi di luce e pigmento.
Nuovi modi per tenere sempre accesa la lampadina della fantasia, e nuovi mondi di immaginazione da esplorare. In due parole, ecco a voi i Laboratori creativi di Colori Locatelli.
Per informazioni
Colori Locatelli
Via Roma, 185
11020 Donnas
Tel: 0125 805416
Mail: info@colorilocatelli.it
Visita il sito web
Visita la pagina Facebook
Visita il profilo Instagram