Contenuto Pubblicitario

Come capire se hai scelto l’anello di fidanzamento perfetto per lei

La scelta dell’anello di fidanzamento da regalare alla propria dolce metà costituisce un passo molto importante da compiere.
Anello di fidanzamento
Pubbliredazionali

D’altronde, si tratta di un oggetto che verrà conservato per il resto della propria vita, e che dunque costituirà un dono di inconfondibile valore. Ma come effettuare la giusta scelta? Come non commettere errori nell’acquisto di un anello di fidanzamento classico?

La prima cosa che vi consigliamo di fare è quella di verificare quale sia lo stile della vostra fidanzata. Di fatti, in commercio esistono decine di diversi modelli di anelli di fidanzamento (da quelli in oro a quelli con diamanti, da quelli più tradizionali a quelli più moderni), ed è evidente che ogni anello si possa adattare più o meno bene allo stile della propria futura sposa. Per esempio, se la vostra fidanzata è amante dell’argento, e indossa molto frequentemente dei gioielli in argento, potrebbe gradire maggiormente degli anelli di fidanzamento in oro bianco. Se invece le piacciono dei disegni particolarmente elaborati, potrebbe gradire maggiormente un anello con filigrana d’oro. Se invece non ama usare molto gioielli, probabilmente la scelta per la propria fidanzata potrà ricadere su un solitario.

Una volta effettuata tale riflessione, potete osservare quali sono le alternative che il vostro venditore vi mette a disposizione. In questo ambito, tenete conto che molto spesso è possibile personalizzare l’anello: se pertanto vedete un anello di fidanzamento che vi piace, ma che vi piacerebbe modificare in qualche suo aspetto, o magari nella pietra che risulta essere incastonata, non abbiate alcun timore di domandare in che modo sia possibile effettuare la variazione.

Un consiglio che ci sentiamo di darvi per non compiere degli errori in questo ambito è quello di non effettuare da soli questa scelta. Anche se si tratta pur sempre di un oggetto particolarmente “confidenziale”, che vi legherà alla vostra “lei” per il resto della propria vita, è pur sempre utile cercare di effettuare la valutazione insieme a qualche persona di cui vi fidate e che – soprattutto – conosce molto bene la vostra fidanzata. Potete pertanto cercare di recarvi presso la gioielleria, o visitare il sito internet delle gioiellerie online, insieme a un’amica di lei, o alla sua sorella: vi sarà d’aiuto per avere un conforto prima della scelta finale.

Ultimo suggerimento che ci sentiamo di darvi è quello di pianificare l’acquisto in anticipo. Spesso il percorso che vi porterà ad acquistare l’anello di fidanzamento è piuttosto lungo e tortuoso, contraddistinto da diversi ripensamenti e varie riflessioni. Dunque, cercate di prendervi tutto il tempo che vi occorre, anche se vi sembra prematuro: tutti i giorni che riuscirete a ritagliarvi per compiere questa scelta saranno sicuramente utili, fermo restando che alla fine dovreste compiere una scelta definitiva, nella quale non potrà che giocare un ruolo fondamentale anche la vostra emozione e i vostri sentimenti, e non solamente la razionalità che nelle righe di cui sopra abbiamo cercato di infondervi, onde evitare di farvi cadere nelle principali trappole che potrebbero condizionare negativamente il procedimento di acquisto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte