Contenuto Pubblicitario

Commercio in festa a Courmayeur e Aosta nel lungo ponte del 2 giugno

Per 4 giorni dal 2 giugno a Courmayeur torna Boutique en ville. Nelle vie del centro storico di Aosta il 3 e 4 giugno è in programma lo street commerce, con i commercianti del centro storico che esporranno di fronte ai propri negozi i loro migliori marchi a prezzi vantaggiosi.
Commercianti in festa - shopping - saldi
Pubbliredazionali

Il primo weekend di giugno sarà di festa per il commercio valdostano. Dopo due anni difficili, Confcommercio Valle d’Aosta, con il contributo di Bcc valdostana e il patrocinio di Federazione Moda Italia, ha deciso di dare un segnale di rilancio del settore invitando tutti i commercianti ad uscire dai propri negozi con i loro migliori marchi, proponendo delle offerte vantaggiose. Un primo assaggio dei saldi che da lì ad un mese debutteranno in Valle d’Aosta.
Lo Street Commerce aostano è in programma il 3 e 4 giugno. Tutti i commercianti del centro storico, da via Sant’Anselmo a via E. Aubert, disporranno degli spazi frontespizio la propria vetrina esponendo la merce in offerta sulle bancarelle.  Per questa prima edizione dello Street Commerce Confcommercio VdA si è presa carico del pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico per tutte le attività del centro.

Street Commerce
Street Commerce

Per gli amanti dello shopping la festa inizierà già nel pomeriggio del 2 giugno, dalle 15.30 alle 19, a Courmayeur dove torna l’appuntamento con Boutiquenville. Il Foura totte della cittadina ai piedi del Monte Bianco durerà quattro giorni (il 3-4 giugno dalle 10 alle 19 e il 5 giugno dalle 10 alle 13), nei quali i negozi esclusivi di Courmayeur fra moda glamour e abbigliamento sportivo, proporranno i loro migliori marchi a prezzi speciali.

boutiquenville
boutiquenville

Per allietare la giornata di shopping Confcommercio Valle d’Aosta propone un evento nell’evento.

Il 3 giugno a Courmayeur e il 4 ad Aosta ad intrattenere i bambini, mentre le mamme sono impegnate negli acquisti, ci sarà il trottolaio Rocco Cosca. Artista di strada e artigianato, il 49enne siciliano, fabbrica le trottole al centro dei propri spettacoli andando alla ricerca di legni particolari come il caco o l’erica.

“La passione ce l’avevo fin da piccolo e crescendo ho approfondito lo studio dell’arte della trottola. Conservo ancor la prima, comprata con le mance di Natale da un artigiano siciliano. Sono appassionato di uno strumento vecchio di 5 mila anni inventato dai Maya e i sudamericani moderni questa dote ce l’hanno nel Dna: sanno usarla al primo tentativo”.

Tre gli spettacoli in programma il 3 giugno al Jardin de l’Ange di Courmayeur, altrettanti quelli che verranno messi in scena il 4 giugno ad Aosta in Place des Franchises, in piazza Chanoux e alla Porta Praetoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte