“Primavera non bussa, lei entra sicura”, cantava Fabrizio De André. Quale stagione è più legata ai fiori ed al ciclo della terra se non quella che si appresta ad iniziare? Da Isavivai dieci appuntamenti, tra conferenze, eventi e spettacoli per i più piccoli, vi guideranno nella scoperta di trucchi e curiosità per vivere al meglio la primavera.
Il ciclo di eventi “È tempo di primavera”, iniziato il 9 e 10 marzo con “Orchidee che passione”, propone per sabato 23 marzo “La potatura è un arte”.
Come si realizza la potatura dei piccoli frutti? L’agronomo Morgan Diemoz spiegherà come migliorare la pianta, dirigere la sua crescita nella giusta direzione e ottenere frutti abbondanti. Per l’occasione da Isavivai si potranno trovare tutte le varietà di frutti, dai più noti ai più insoliti: lampone, ribes, mora, mirtillo, uva spina, uva fragola, mini kiwi, goji, tayberry, cranberry, gelso, banano di montagna.
I prossimi appuntamenti in calendario
Ad aprile saranno tre gli eventi in programma: si parte il 14 aprile, alle 15.30, con Gianpiero Gauna che presenta “Rosa giusta al posto giusto”, mentre il 27 e 28 l’esperto agronomo Gianrico Bassetti sarà a disposizione per dare informazioni in “Orto: esperto risponde”. Il 28, lo stesso Bassetti sarà protagonista di “Profumi, colori e sapori nell’orto”. Il 4 maggio appuntamento con Cristina Faoro per “I regali della natura: le erbe alimentari e curative”. La settimana successiva Gianrico Bassetti replicherà “Orto: esperto risponde”, mentre il 18 maggio Lara Masperone illustrerà le diverse combinazioni alimentari e le erbe per disintossicarsi ed energizzarsi con “Remise en forme”. Domenica 9 giugno “Un pomeriggio per i più piccoli” con lo spettacolo di magia e truccabimbi di Triskal Illusionisti Falconieri, mentre il ciclo di eventi “È tempo di primavera” si chiuderà sabato 15 giugno con “Erbe afrodisiache, tra libido e orticaria” di Marco Gramaglia e, a seguire, l’Aperitivo in serra con i cocktail della passione preparati dallo staff della Vinosteria Antirouille.
Per informazioni:
Isavivai
Località Champagnole 1, Aymavilles (AO)
Telefono: 0165 95205
Orari: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. La domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18
Visita la pagina Facebook
Scopri Isavivai su Instagram