L’arrivo ad Aosta di KPOT ha rappresentato una gustosa novità per i palati dei valdostani. Il primo ristorante coreano della nostra regione, in corso Saint-Martin-de-Corléans 286 nei locali dell’ex brasserie La Rionda, ha fatto scoprire nuovi sapori con i suoi menù all you can eat, ed ora si arricchisce di nuove proposte per tutti, con un menù anche alla carta, piatti per vegetariani, offerte per il pranzo, asporto o consegna a domicilio.
Le formule più conosciute sono quelle all you can eat, in cui si può scegliere la carne (diversi tagli di manzo, maiale o pollo) e il pesce (gamberi, seppia, salmone, ma anche ostriche o capesante) marinati in particolari salse coreane da cucinare sulla piastra sul vostro tavolo. Al barbecue si aggiungono gli hot pot, pietanze da far cuocere nei tre diversi tipi di brodo (kombu, pomodoro o piccante): si possono scegliere polpette e spiedini, ma anche andare al buffet ogni volta che si vuole per prendere diversi tipi di pasta e verdure. Come se non bastasse, il menù prevede anche piatti caldi come riso e pasta con vari condimenti, fritture, pentole e bento (un piatto unico con tre antipasti, uova, ravioli, riso bianco e la portata principale di carne, seppia o verdure). Nei vari menù sono presenti anche tante opzioni per i vegetariani ed un menù alla carta per chi non volesse mangiare troppo.
KPOT propone per pranzo il menù all you can eat a soli 21,90 euro, con una promozione speciale dedicata a studenti e professori a 19,90 euro valida tutto l’anno. Per chi volesse mangiare il proprio cibo a casa o in ufficio, il ristorante coreano offre anche la possibilità di acquistare i piatti da asporto e la consegna a domicilio. Una menzione speciale va fatta per il “box business” pensato soprattutto per chi lavora, composto da un bento, una zuppa, uno jianbing e riso bianco).
Queste golosità si possono accompagnare con birra o altre bevande tipiche coreane. Se siete indecisi su cosa mangiare, lo staff cordiale vi fornirà una spiegazione di tutti i piatti e le bevande, per farvi scoprire il meglio della vera cucina coreana a due passi da casa. Tutto è come lo si potrebbe trovare in Corea del Sud: i gusti, i sapori, e anche lo stile del locale, nulla è stato modificato rispetto alla terra originaria. L’odore che si respira nel ristorante e che a volte resta sui vestiti è anch’esso tipico ed impossibile da evitare, ma all’uscita lo staff vi spruzzerà un deodorante spray che ne attenuerà gli effetti.
Tutti i prodotti vengono consumati cotti (ad eccezione delle ostriche, che il cliente può scegliere se cucinare o mangiare crude), e sono freschi: la carne, ad esempio, arriva direttamente da Zoppo Carni.
Informazioni
KPOT
Corso Saint-Martin-de-Corléans 286, Aosta
Telefono: 388 821 6585
Visita il sito internet
Segui il profilo Instagram