Dal bosco alla tavola, Valpi presenta la Birra al miele di castagno
Un prodotto “di nicchia”, sì, ma che rappresenta appieno il cuore e lo spirito valdostano, fatto con prodotti semplici, del territorio, che sa regalare un gusto deciso, particolare, ma anche perfettamente bilanciato.
Una filiera che parte dai castagni e dalle api della Val d’Ayas per arrivare sul mercato – ma soprattutto sulla tavola – della regione. Oggi infatti Valpi Alimentare Srl presenta la Birra al miele di castagno della Valle d’Aosta.
Un prodotto che nasce dalla qualità unica del miele, materia prima selezionata grazie al lavoro di un piccolo apicoltore certificato bio, trattato e purificato da Valpi per creare una birra artigianale che accompagna alla perfezione i gustosi salumi valdostani come il lardo e la mocetta, ma anche le carni alla griglia ed i formaggi stagionati.
Perfetta anche da bere “bella fresca” ed in buona compagnia, la birra al miele di castagno Valpi è disponibile anche nella versione “Reserve”, leggermente più stagionata, ma dal gusto sempre equilibrato, frutto di un anno di prove per trovare la perfetta combinazione tra il gusto della bevanda e quello del miele.
Una “piccola grande produzione” che parte oggi con le prime 1500 bottiglie da 330 ml, già disponibili nei supermercati e nei negozi tipici di enogastronomia valdostana.
Dopo una vita a conoscere, studiare e preparare prodotti – molti dei quali a base di miele, senza dimenticare le farine, le marmellate, i succhi e le salse – ecco che Valpi regala oggi un nuovo “assaggio di Valle d’Aosta” da non perdere, che nasce dalla natura per rendere impreziosire i pasti e la buona compagnia.
Per informazioni
Valpi Alimentare Srl
Regione Amérique, 81/b
11020 Quart (AO)
Tel: 0165 765638
Mail: info@valpi.ao.it