Contenuto Pubblicitario

Dal Krav Maga al Fit Kombat: le tecniche di difesa personale si imparano da “Yogamma”

Ai nastri di partenza i corsi rivolti a donne, uomini e bambini per la stagione 2017/2018 presso il Palazzetto dello Sport di Châtillon.
Yogamma – Italian Self Defense
Pubbliredazionali

Sono ai nastri di partenza i corsi di difesa personale organizzati da Yogamma – Italian Self Defense, l’associazione sportiva dilettantistica fondata a Châtillon dal coach Alessandro Morelli. Quest’anno sono sei i corsi che prenderanno il via durante la stagione 2017/2018 presso il Palazzetto dello Sport di Châtillon e che saranno rivolti a un pubblico estremamente ampio: donne, uomini e bambini.

Krav Maga – Self Defense System
E’ un sistema di combattimento corpo a corpo ideato dagli israeliani basato sui movimenti naturali del proprio corpo. La tecnica consente di difendersi attraverso un'intelligente e immediata valutazione della pericolosità dell'aggressione e riuscendo a scegliere l'azione più efficace e rapida da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità. Krav Maga prepara un individuo a essere pronto a tutto ciò che è necessario fare per sopravvivere a un’aggressione e in qualsiasi situazione di pericolo: a piedi, in auto, in ambienti chiusi o all’aperto.
La pratica del Krav Maga favorisce la perdita di peso, migliora la resistenza, aiuta la concentrazione e l’autocontrollo e permette di imparare a gestire  situazioni conflittuali sia a livello psicologico che fisico.

Self Defense Woman
Consigliato a tutte le donne per migliorare la tonificazione, la forza, la potenza agevolando allo stesso tempo la perdita di peso. Nel corso si apprendono tecniche di strilking (calci, pugni, ginocchiate) e tecniche di difesa personale (antiscippo, antistupro, violenza domestica).

Yogamma Kick
E’ uno sport di combattimento che combina tecniche di calcio tipiche delle arti marziali ai colpi di pugno tipici del pugilato.

Yogamma Fit Kombat
Un mix esplosivo di musica e tecniche di arti marziali che crea un divertente corso a corpo libero con il solo ausilio di guantini e sacchi da boxe.

Yogamma Training
Preparazione atletica per le arti marziali e la difesa personale importante per l’aumento della forza, della velocità e della resistenza.

Self Defense Kids
E’ previsto anche un programma specifico per bambini e adolescenti che insegna a trattare e a prevenire una serie di rischi in modo piacevole e divertente: obesità, iperattività, concentrazione scolastica, bullismo. L’obiettivo, attraverso il gioco e la psicomotricità, è di trasmettere uno stile di comportamento che permetta di gestire situazioni conflittuali tramite l’apprendimento di tecniche psicologiche e fisiche.

Per info
Yogamma – Italian Self Defense

Via Italo Mus, 20 – Châtillon (Aosta)
Telefono: 3479553369
Vai alla pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte