Contenuto Pubblicitario

Dalla Cooperativa Cofruits nasce la nuova fonduta valdostana, “buona come appena fatta”

Preparata con Fontina DOP della Valle d’Aosta, la nuova fonduta prodotta dal laboratorio artigianale della Cofruits è cotta a basse temperature per preservare il sapore autentico degli ingredienti. Il risultato? Una fonduta cremosa e genuina, come appena fatta.
La nuova fonduta Cofruits
Pubbliredazionali

Buona come appena fatta”. Bastano poche parole per raccontare la nuova fonduta valdostana della Cofruits, nata direttamente dal lavoro del laboratorio artigianale aperto due anni fa dalla cooperativa stessa.

Prodotta con Fontina DOP della Valle d’Aosta, la nuova ricetta prevede una cottura a basse temperature che permette così alla fonduta di preservare il sapore autentico degli ingredienti. Il risultato? Una fonduta cremosa e genuina, come appena fatta.

E gustarla al meglio è semplicissimo: basta scaldarla a bagnomaria per pochi minuti ed abbinarla alla polenta, ai crostini, alle patate lesse o, ancora, usarla per farcire i classici vol-au-vent. Per un tocco in più, è possibile invece scaldare la fonduta a fuoco medio con 50 ml di vino bianco mescolando continuamente. Un modo in più per fare risaltare la sua peculiarità: quella di essere un prodotto fresco e lo trovi, infatti, nel banco frigo.

 

La fonduta valdostana della Cofruits, però, è solo l’ultima delle novità del laboratorio artigianale la cui filosofia è recuperare i saporidi una volta”. A partire dalle confetture, anch’esse cotte a basse temperature per esaltare al massimo il sapore della frutta e senza aggiunta di pectina (si sfrutta infatti il potere addensante delle mele valdostane la cui polpa viene aggiunta alla ricetta). L’offerta oggi si è ampliata moltissimo e in breve si è passati dalle prime 3 prodotte – mela renetta 100% valdostana, fragola e albicocca – a 12 gusti, tra cui agrumela, ciliegie, frutti di bosco, kiwi, lamponi, mirtilli, pere, pesche, prugne e la nuova mela e vaniglia. Altra novità è la linea di confetture per formaggi con gusti sfiziosi e ricercati come mela renetta e genepy, pere e vino Muscat Chambave DOC e pomodori verdi.

Le confetture Cofruits

O, ancora, il minestrone prodotto dalla cooperativa di Saint-Pierre che oltre ad essere buono e sano guarda allo “spreco zero”, dato che nasce recuperando la verdura del banco ortofrutta.

Un tassello di una cooperativa dalla grande storia, e che continua a guardare avanti. Con un solo obiettivo: portare sempre in tavola prodotti genuini, freschi e che nascono dalla passione per la terra. In poche parole: “buoni come appena fatti”.

Il minestrone Cofruits

I punti vendita

Loc. Cognein, 6 | Saint-Pierre
Route Mont Blanc, 4 | Pré-Saint-Didier
Loc. Trépont, 92 | Villeneuve
Forrestore – Loc. Teppe | Quart

Per informazioni

Cofruits, società cooperativa

Telefono: 0165 903282
Email: info@cofruits.it

Sito web: www.cofruits.it

Facebook: https://www.facebook.com/cofruits/

Instagram: https://www.instagram.com/cofruits/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte