Contenuto Pubblicitario

Dalla Valle d’Aosta alla Campania: Meffry conquista il podio al Campionato mondiale della Pizza DOC

I fratelli Carlo e Francesco Cardone hanno conquistato un secondo ed un terzo posto alla grande competizione internazionale dedicata alla pizza. Premiate la loro pizza gourmet e fritta tra oltre 500 concorrenti da tutto il mondo.
I pizzaioli di Meffry, Francesco e Carlo Cardone, premiati al Campionato mondiale della Pizza DOC
Pubbliredazionali

La pizza valdostana fa il pieno di applausi in Campania. Al prestigioso Campionato mondiale della Pizza DOCPizza DOC World Champioship – che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 500 pizzaioli da 35 Paesi e più di 950 gare – due fratelli, titolari della pizzeria Meffry di Saint-Christophe, hanno portato in alto il nome della Valle d’Aosta conquistando il secondo e terzo posto in due categorie di eccellenza.

Carlo Cardone, pizzaiolo e co-fondatore della pizzeria in località Croix-Noire, si è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria pizza gourmet con una proposta dolce di grande eleganza: una base in doppia cottura impreziosita da crema inglese, frutti di bosco, topping al cioccolato fondente e crumble di mandorle e menta. Una combinazione sorprendente che ha conquistato la giuria, composta da oltre cento tra giornalisti di settore e foodblogger.

A completare il trionfo familiare, il fratello Francesco Cardone – già maestro pizzaiolo e volto noto nel panorama nazionale – si è classificato terzo nella categoria pizza fritta con una proposta che ha colpito per tecnica e sapori: una pizza fritta scomposta impreziosita da mozzarella di bufala, porcini saltati, carne salata, cime di rapa e foglia d’oro.

“È stato bellissimo – raccontano emozionati i fratelli – ottenere questo risultato in Campania proprio con la pizza fritta, ed è una grande soddisfazione per noi e per il nostro locale”.

Meffry, l’eccellenza della pizza a Saint-Christophe

Il successo in terra campana è il frutto di una visione ben precisa: Meffry – in località Croix-Noire, 69 – propone una pizza contemporanea curata in ogni dettaglio. Gli impasti sono realizzati con farina biologica al germe di grano, lievitano per 72 ore e garantiscono leggerezza e digeribilità, diventando la base ideale per farciture che uniscono creatività e tradizione.

Con la guida di Francesco e Carlo Cardone – insieme a Mirko Coppeta – Meffry continua a crescere portando innovazione, passione e qualità a ogni fetta di pizza. E ora, anche un doppio podio mondiale a dimostrarlo.

Per informazioni

Pizzeria Meffry
Località Croix-Noire, 69
11020 – Saint-Christophe (AO)

Tel: 379 1362476
Visita il profilo Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte