Contenuto Pubblicitario

Dall’approccio multidisciplinare alla bellezza di BeautyMed Center Kv nasce il metodo Ekilibria

I professionisti dell’area medica, estetica e della salute naturale collaborano fianco a fianco anche nel metodo innovativo  Ekilibria. Per scoprirlo prenota il 22 giugno il tuo  check up gratuito con Katia Vaccaro, tecnico estetista e naturopata, Alessia Buda, dietista e Valentina Gratteri, coach alimentare.
Katia  Vaccaro - Beautymed center Kv
Pubbliredazionali

L’unione fa la bellezza. A dimostrarlo è BeautyMed Center KV di località Croix Noire 14 ad Aosta, uno dei centri estetici più innovativi e specializzati della Valle d’Aosta. Un progetto nato dall’alleanza fra diversi specialistici  – medico estetico, dietista, infermiera, psicologa, erborista, estetiste, skin specialisti e naturopata – che hanno deciso di offrire consulenze e trattamenti personalizzati a 360°.
I servizi di BeautyMed Center Kv vanno infatti dall’estetica, all’estetica avanzata, con cinque cabine tecniche esclusive, all’area medica autorizzata (Medicina Estetica, Nutrizione, Psicologia  & Coaching), con un ingresso indipendente, aria sanificata e reception dedicata, alla salute naturale, con un corner di erboristeria e uno studio per le consulenze di naturopatia fino all’area informativa con una sala corsi per l’organizzazione di eventi, incontri informativi e campagne di prevenzione sulla salute.

Katia Vaccaro - Beautymed center Kv
Katia Vaccaro – Beautymed center Kv

L’approccio multidisciplinare che caratterizza BeautyMed Center Kv si ritrova anche in Ekilibria, il metodo innovativo all’inestetismo elaborato dal tecnico dermoestetista e naturopata, nonché titolare di BeautyMed Center Kv, Katia Vaccaro, assieme al suo team.

Per scoprire come perdere peso e rimodellare il proprio corpo il 22 giugno è in programma un Open Day con check up gratuiti con Katia Vaccaro, tecnico estetista e naturopata, Alessia Buda, dietista e Valentina Gratteri, coach alimentare. (Prenotazioni al nr: 0165/40013 e 346/9810757).

IL METODO EKILIBRIA

Remove: qualunque inestetismo nasce da un disequilibrio, uno stato di infiammazione, un acidosi e/o un accumulo tossinico e da abitudini, stili di vita errati, nonché insuccessi e fallimenti che condizionano il soggetto. Il primo passo è quindi riconoscere la condizione in cui si trova il soggetto e intervenire prima su questo aspetto. Successivamente entrano in gioco protocolli, creati ad hoc, che uniscono il riequilibrio alimentare, all’integrazione nutrizionale e ai trattamenti ad azione antiossidante  e detossinante e che prevedono l’integrazione di altre figure professionali come la dietista, la dottoressa Alessia Buda e la coach alimentare, la dottoressa Valentina Gratteri, che collaborano per individuare il profilo nutrizionale adatto e motivano il cliente ad essere costante.

Booster: è la vera fase di attacco alla problematica. Katia Vaccaro ha selezionato attentamente e scelto sul mercato i cosmetici funzionali e le tecnologie all’avanguardia più efficaci per i trattamenti di Estetica Avanzata da associare a quelli di Medicina Estetica che propone il Dott Marco Amato.

Stability: è il consolidamento del risultato ed è la fase più delicata. Lo stile di vita errato e le cattive abitudini quasi sempre  rischiano di riportare al punto di partenza. Il protocollo di controllo studiato dallo Staff  si propone invece di stabilizzare i successi ottenuti.

“Il modo in cui ci alimentiamo influisce in modo consistente sulla nostra salute e sul nostro benessere, sia fisico che mentale. – spiega la dottoressa Alessia Buda –  Non si tratta solo, come comunemente si pensa, di “mettersi a dieta” e perdere i chili di troppo, ma di imparare a fare delle scelte alimentari consapevoli e a relazionarsi al cibo in modo sereno e  piacevole. Tra gli obiettivi che si possono prefissare insieme al cliente c’è quello di far capire ed interiorizzare l’importanza dei nutrienti, la loro funzione e la quantità adeguata da assumere per assicurare il benessere del nostro organismo. Imparando così a mangiare con gusto, senza rinunciare al piacere dello stare a tavola, della condivisione e della convivialità”.

Un percorso fatto anche in stretta sinergia con il coach alimentare.

“La figura del coach alimentare – aggiunge la dottoressa Valentina Gratteri – nel programma che abbiamo messo a punto, interviene passo dopo passo a fianco della dietista con l’obiettivo di aiutare il cliente ad eliminare le reazioni automatiche, le compulsioni, le paure ed i condizionamenti che interferiscono profondamente con i percorsi di dimagrimento. Partendo da un’analisi integrata delle necessità del cliente, verranno definiti obiettivi personalizzati e step per raggiungerli, verranno approfondite le abitudini alimentari, definite le motivazioni essenziali per raggiungere gli obiettivi prefissati e soprattutto verranno fornite strategie concrete e personalizzate per gestire i momenti di sgarro e far si che le fasi di stallo siano solo tali e non si trasformino invece in battute di arresto”.

BeautyMed Center Kv
BeautyMed Center Kv

Per informazioni e prenotazioni:

Località Croix Noire 14 11100 Aosta
0165-40013
346-9810757

www.beautymedaosta.it
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte