Contenuto Pubblicitario

Diventa idraulico con il corso gratuito di aggiornamento professionale: impianti gas e acqua

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° dicembre, mentre le selezioni si terranno il 3 dicembre.
Idraulico
Pubbliredazionali

Per chi ha più di 18 anni ed è in cerca di nuove opportunità nel settore tecnico, sta per partire un’interessante proposta formativa: il corso gratuito di Idraulica – Realizzazione impianti gas e acqua, promosso nell’ambito di UPSKILLING 2025-2026 e finanziato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta con fondi del Programma GOL e FSE+.

Organizzato dal CNOS-FAP VDA Don Bosco, il percorso formativo si svolgerà principalmente ad Aosta e avrà una durata complessiva di 150 ore, da dicembre 2025 a febbraio 2026. Le lezioni inizieranno il 5 dicembre e si concluderanno il 27 febbraio, con una frequenza settimanale su 3 o 4 giorni. Le iscrizioni sono aperte fino al 1° dicembre, mentre le selezioni si terranno il 3 dicembre.

Il corso è rivolto a persone disoccupate o inattive e offre un’indennità di frequenza fino a 525 euro, calcolata in base alle ore effettivamente frequentate. Sono disponibili 8 posti e verrà data priorità ai giovani tra i 18 e i 29 anni, con una riserva del 50% per le donne. Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana a livello A2.

Durante il percorso formativo, i partecipanti acquisiranno competenze tecniche e trasversali fondamentali: dalla sicurezza sul lavoro all’installazione e manutenzione di impianti gas e acqua, fino alla gestione sostenibile delle risorse e alle competenze digitali.

Per ricevere informazioni o per iscriversi, è possibile contattare la segreteria del CNOS-FAP VDA Don Bosco al numero 0165 538008 oppure scrivere all’indirizzo email info.vda@cnosfap.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte