Contenuto Pubblicitario

Diventa Manutentore del Verde: corso gratuito con qualifica professionale

Sono disponibili 12 posti. Possono partecipare i maggiorenni (o minorenni con qualifica triennale), in possesso della licenza media e con conoscenza dell’italiano livello A2 (per stranieri). Iscrizioni entro il 2 dicembre 2025 – colloquio motivazionale il 4 dicembre.
Corso manutentore del verde
Pubbliredazionali

Hai la passione per il verde e desideri trasformarla in un’opportunità di lavoro concreta? Il nuovo corso gratuito per Manutentore del Verde, organizzato dal Cnos-Fap di Châtillon nell’ambito del Programma GOL, è la risposta ideale. Un percorso formativo completo di 460 ore (300 di aula e 160 di stage), pensato per fornire competenze pratiche e teoriche spendibili subito nel mondo del lavoro.

Il corso rilascia una qualifica professionale valida a livello nazionale, oltre a diverse certificazioni extra: sicurezza generale e specifica rischio basso, conduzione piattaforme mobili elevabili (PLE), uso della motosega e DPI di III categoria, competenze digitali e soft skills. Prevista anche un’introduzione al tree climbing su funi.

Le lezioni si svolgeranno dal 9 dicembre 2025 al 30 maggio 2026 tra Châtillon, Aosta e Quart, con un’indennità di frequenza fino a 1.610 euro. Sono disponibili 12 posti. Possono partecipare i maggiorenni (o minorenni con qualifica triennale), in possesso della licenza media e con conoscenza dell’italiano livello A2 (per stranieri). Priorità agli iscritti GOL nel cluster 3 (Reskilling).

Iscrizioni entro il 2 dicembre 2025 – colloquio motivazionale il 4 dicembre.

Per informazioni e iscrizioni, contattare il CNOS-FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco:
0166 563826
📧 cnosfap.vda@donbosco.it

Screenshot alle
Manutentore del verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte