La primavera è iniziata, anche se la colonnina di mercurio non sembra essere sempre completamente d'accordo. Per la natura, però, ci siamo ed Isavivai, l'azienda agricola di Aymavilles, la festeggia com'è nel suo stile, con una “due giorni” all'insegna di allestimenti, conferenze e tante proposte per la clientela.
Le date da segnare sul calendario per la “Festa di Primavera” sono sabato 14 e domenica 15 aprile prossimi. Il vivaio proporrà, per l'occasione, tutte le novità della sua produzione 2018. Ormai alla sesta edizione, questo è un appuntamento fisso nel panorama florovivaistico valdostano, sempre più seguito e apprezzato dagli amanti del verde.
Colorazioni nuove, varietà meno note, piantine da orto e tantissime erbe aromatiche, tutto questo e molto altro sarà alla base dell’evento. Inoltre, l’orto sarà grande protagonista anche nelle conferenze che, nelle due giornate, si svolgeranno in azienda. Sabato 14, dalle ore 15, sarà Gianpiero Gauna ad introdurre i partecipanti ai rimedi naturali per la coltivazione dell'orto… e non solo. Il giorno dopo, domenica 15, alla stessa ora, Cristina Faoro esplorerà la sinergia tra piante ed esseri umani, spiegando in particolare come riconoscere e utilizzare le erbe aromatiche e spontanee.
Alla “Festa di Primavera” non mancheranno inoltre momenti di svago anche per i più piccoli. Infatti, sia sabato che domenica, alle 10.30 e alle 17, i “Triskal Illusionisti Falconieri” si esibiranno in spettacoli di magia.
Tutte le iniziative organizzate da Isavivai vengono annunciate sulle pagine Facebook e Instagram dell’azienda. I prossimi appuntamenti, con date ancora da definire, saranno due giornate interamente dedicate all’orto: ”L’esperto risponde”. Un esperto agronomo sarà a disposizione per rispondere a domande, dubbi, varietà da scegliere e piantare nelle nostre zone.
Per informazioni:
Azienda Agricola Isavivai
Località Champagnole, 1
Aymavilles
Tel. 0165 95205