Contenuto Pubblicitario

E’ la medicina sportiva il nuovo servizio firmato Technos Medica

Al poliambulatorio di Saint-Christophe, da lunedì 9 luglio, bambini, ragazzi ed adulti potranno sottoporsi alle visite per il rilascio delle certificazioni di idoneità agonistica e non. Un traguardo che ribadisce l’attenzione della struttura allo sport.
Pubbliredazionali

Da sempre vicino al pianeta sportivo, anche con sponsorizzazioni e sostegno a manifestazioni e a vari sodalizi, il poliambulatorio Technos Medica, da lunedì 9 luglio prossimo, diventerà ancora di più la “casa” dei protagonisti dello sport, un mondo che tanta importanza riveste sia nello sviluppo del fisico, sia nel raggiungimento dell’equilibrio individuale. Da quella data, ai vari servizi offerti dall’azienda si aggiungerà infatti la medicina dello sport.

In sostanza, grazie all’opera di un professionista con esperienza pluriennale nel settore, il dottor Antonio Dell’Utri, bambini, ragazzi ed adulti potranno svolgere nella sede di Saint-Christophe le visite per il rilascio delle certificazioni di idoneità sportiva agonistica e non. Per la pratica dell’agonismo, il paziente verrà sottoposto ad attenta anamnesi e visita medica, ad elettrocardiogramma basale e sotto sforzo, alla spirometria, all’esame delle urine ed ai test visivi.

Nel caso, invece, in cui il certificato non sia necessario per il livello agonistico, ma solo per l’effettuazione di uno sport per mantenersi in forma e lasciarsi i pensieri alle spalle, gli accertamenti saranno semplificati (elettrocardiogramma basale, anamnesi e visita, analisi della cartella clinica e misurazioni di peso ed altezza, nonché test visivi), ma condotti sempre con il dovuto approfondimento e con l’attenzione che costituiscono la “cifra” di Technos Medica.  

Per informazioni e prenotazioni delle visite, è sufficiente telefonare allo 0165 31796, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@technosmedica.it. Per la visita di idoneità sportiva agonistica sarà necessario, inoltre, munirsi di urine raccolte al mattino, a digiuno, ed indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Da tempo, il poliambulatorio di Saint-Christophe era motivato ad estendere i suoi servizi a questo significativo settore, il cui bacino – nella nostra regione – è valutato in circa 30mila sportivi che, ogni anno, si sottopongono alla visita per il certificato. Un’inclinazione testimoniata, tra l’altro, dall’offerta in ambito ortopedico e dagli esami diagnostici ad essa correlati  (vero “punto di forza” della struttura). Tagliando questo nuovo traguardo, Technos Medica è lieta di essere ancora più vicina agli sportivi, così da accompagnarli nel raggiungimento degli obiettivi, piccoli o grandi, che si prefissano.

Per informazioni:
Technos Medica
Località Grande-Charrière, 46
Saint-Christophe

Tel. 0165 31796

E-mail

Sito web

Profilo Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte