Si chiama “E… State con noi” e si potrebbe aggiungere: da ben 30 anni! La Cooperativa Noi e gli Altri, come di consueto, punta ad un’offerta di qualità per tutte le fasce d'età, con un ricco programma di attività, dallo sport alla musica, dall’arte alle lingue.
Le iscrizioni per i centri estivi sono già partite e non resta che scegliere tra quelli proposti, prendendo contatto con la Cooperativa o semplicemente andando sul sito www.noieglialtri.it da cui è possibile procedere con una veloce iscrizione on line.
I 6 centri estivi, da Villeneuve a Verrès, sono indirizzati a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, per un'offerta completa con orari flessibili e un piano tariffario interessante, pensato per venire incontro ad ogni esigenza. L’offerta prevede anche l’opzione “Lunch free” con uno sconto sulla tariffa in caso la famiglia abbia la possibilità di portare a casa i bambini per il momento del pranzo.
In particolare sono previste tariffe agevolate per i residenti nell'Unité des Communes del Grand-Paradis, ovvero nei comuni di Arvier, Avise, Aymavilles, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Saint-Nicolas, Saint-Pierre, Sarre, Valgrisenche, Valsavarenche e Villeneuve.
Ecco i 6 Centri Estivi:
Il Centro estivo Parc Chavonne – dal 26 giugno al 1° settembre
Rivolto ai bambini tra i 5 e i 12 anni, nella splendida cornice naturale dell'area verde di Villeneuve, è il centro estivo che in questi anni numerose famiglie hanno imparato ad apprezzare e che quest’anno viene riproposto con nuove attività, giochi ed iniziative ma con la medesima professionalità ed attenzione alle necessità delle famiglie e dei bambini.
eSTADE con Noi – dal 3 luglio all’11 agosto
Questo centro estivo offre un'occasione unica, per una collaborazione altrettanto affascinante con lo Stade Valdotain Rugby. Dedicato a bambini, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 17 anni, il centro estivo ruota tutto intorno al campo sportivo di Sarre, in località La Remise, grazie ai valori che può insegnare lo sport. Grazie allo Stade Valdôtain Rugby i ragazzi potranno avvicinarsi divertendosi a discipline sportive di ogni genere, a partire naturalmente dal rugby stesso, passando per la Mountain bike, il Beach volley, gli sport Popolari tradizionali, il Tiro con l'arco e l'immancabile calcio.
Lo Scarabeo – dal 3 luglio all’11 agosto
Rivolto a tutti i bambini tra i 5 e i 12 anni, un'offerta particolare è quella rappresentata da questo centro che si terrà presso il bar trattoria Lo Scarabeo di Arensod, a Sarre. Una proposta improntata sui temi della musica e dell'arte, ma che non mette da parte i classici estivi come lo sport, il gioco, i laboratori e la piscina.
Dal 3 al 21 luglio tutto ruoterà attorno alla musica, con l'École du Rock che proporrà piccole lezioni di chitarra, basso, batteria e di canto Rock, Blues & Soul e Country. Al termine di ogni turno, poi, si terrà una performance live, con i bambini a riprodurre un brano musicale scelto e potersi esibire per la prima volta su un palco.
Dal 23 luglio all'11 agosto saranno protagoniste, invece, l'arte e la creatività grazie ai laboratori artistici gestiti in collaborazione con l'Associazione Alfa e condotti dal maestro accademico Fabio Cuffari. Qui si potranno imparare varie tecniche artistiche come il disegno a matita e la pittura, che culmineranno con la realizzazione di un murale.
Centro Estivo Valpelline – dal 3 al 21 luglio e dal 7 al 25 agosto
Rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, il centro estivo si trova presso l'area verde attrezzata “Attilio Rolando” di Valpelline. Anche qui le attività sono molte, come W la Terra, Archimede le sa tutte!, Volley!, Fantasia, Jeux d'été, il Terzo tempo, R'n'r Summer, It's english time, Teatrissimo e le Olimpiadine, il tutto racchiuso tra gli splendidi panorami della Valpelline.
Centro Estivo Oratorio Frère Gilles – dal 3 luglio all’11 agosto
Questa struttura è situata a Verrès e realizzata in collaborazione con l’Oratorio Frère Gilles; anche qui le attività spaziano dallo sport alla creatività, fino ai laboratori per imparare divertendosi. A questa proposta si aggiunge I compiti dell'estate, spazio di due ore settimanali durante il quale, a richiesta delle famiglie, è possibile portarsi avanti con l'adempimento dei compiti estivi lasciati dalla scuola di appartenenza.
L'Aquilone azzurro: il Centro estivo al nido dal 12 giugno al 1° settembre
La grande offerta estiva della Noi e gli Altri riguarda anche i più piccoli, dai 3 ai 7 anni, per i quali c'è la possibilità di iscriversi alle attività del nido/garderie della Cooperativa.
A disposizione ci sarà una struttura totalmente a misura di bambino, ricca di giochi e attrezzature per giocare in completa sicurezza e seguiti da personale esperto e qualificato. I piccoli – per un massimo di 10 posti disponibili a settimana – saranno assistiti da un’animatrice a loro dedicata, con attività specifiche e differenziate. Un centro estivo, quindi, con una giornata speciale prevista per ogni turno.
Per informazioni, iscrizioni e tariffe
www.noieglialtri.it/centriestivi
Tel.: 335318675
Visita il sito internet
Vai alla pagina Facebook