Contenuto Pubblicitario

Escursioni, benessere e libertà immersi nella magia del Monte Bianco

Tantissime e varie sono le attività, tra divertimento, avventura e relax, offerte dalla Courmayeur Mont Blanc Funivie dal 29 giugno al 1° settembre.
print Piscina Alpina Courmayeur Mont Blanc Funivie ph Lorenzo Belfrond PANO Pano
Pubbliredazionali

La Courmayeur Mont Blanc Funivie offre un’ampia varietà di attività che uniscono divertimento, avventura e relax, garantendo giornate indimenticabili per tutti dal 29 giugno al 1° settembre.

A Plan Checrouit, a 1.704 metri di altitudine, si trova la suggestiva Piscina Alpina, aperta tutti i giorni dalle 10:30 alle 17:00, raggiungibile comodamente con la telecabina Dolonne. Qui, si può godere di una giornata di relax e divertimento in un ambiente unico. Temperatura dell’acqua compresa tra i 28° e i 32°, sauna, solarium, snack-bar e ristoranti nelle vicinanze.

Gli amanti del trekking vivranno una giornata straordinaria salendo in quota da Dolonne con l’omonima telecabina e con la seggiovia e arrivando in località Maison Vieille da dove parte uno dei percorsi più spettacolari delle Alpi, la gran balconata della Val Veny, percorso del famoso Tour du Mont Blanc, che regala colpi d’occhio e panorami incredibili sulla catena del Monte Bianco.

Da qui parte anche la passeggiata ideale per i più piccoli. Un sentiero che sale dolcemente nelle praterie in fiore per circa 45 minuti e raggiunge il lago Checrouit a 2.000 m, nelle cui acque verdi azzurre si specchiano le cime imponenti della catena del Monte Bianco, località ideale per un pic-nic in quota.

Per gli appassionati di adrenalina e di contatto diretto con la natura, il Mont Chétif è una meta imperdibile. Dal Pré de Pascal, punto di arrivo della Funivia Val Veny, la vetta si raggiunge percorrendo un sentiero per escursionisti esperti oppure con la ferrata attrezzata. Gli amanti dell’arrampicata potranno divertirsi nella palestra di roccia o perfezionare la tecnica accompagnati dalle Guide Alpine di Courmayeur.

I ristoranti del comprensorio vi accoglieranno deliziandovi con i piatti della tradizione rivisitati in chiave gourmet e i rifugi vi permetteranno di vivere una serata incantata godendo di tramonti mozzafiato e albe rigeneranti.

Per chi desidera un’attività organizzata numerose le proposte guidate per tutta la famiglia:

Trekking per Tutti

Escursioni a piedi, accompagnati dalle guide escursionistiche, per adulti e famiglie con bambini. Trekking adatto a tutti al lago Checrouit (26 luglio, il 9 e il 23 agosto).
Trekking per escursionisti esperti al Mont Chétif (2 e il 16 agosto).

Donkey Slow Trekking

Trekking facile al lago Checrouit per famiglie con bambini (4 e 18 agosto) all’insegna della dolcezza e della tranquillità, con gli asini Gaspard e Antoine e accompagnati dalla Guida Escursionistica.

Scuola di Yoga nel Monte Bianco, risvegliamo la gioia che è in noi

Lezioni di yoga per adulti (6, 13 e 20 agosto) per ritrovare equilibrio e serenità, guidati da insegnanti esperti, in un’atmosfera di pace e tranquillità.

MTB Mont Blanc

Escursioni guidate in Mountain Bike accompagnati da istruttori esperti che vi faranno migliorare la tecnica e vivere emozioni forti attraverso paesaggi mozzafiato (28 luglio, l’11 e il 25 agosto)

 

Info e acquisto online sul sito www.courmayeur-montblanc.com/eventi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte