Contenuto Pubblicitario

Esperienze di gusto sotto le stelle allo Chalet Saint-Barthélemy

Venerdì 25 luglio alle ore 18, andrà in scena nella splendida terrazza dello Chalet un appuntamento speciale: una degustazione di vini dal mondo guidata da due sommelier AIS.
Chalet Saint-Barthélemy
Pubbliredazionali

Dalle degustazioni di vini dal mondo alle serate dedicate alla pizza gourmet e alla cucina valdostana: un’estate di sapori e convivialità sulla terrazza panoramica di Lignan.

Sotto il cielo limpido di Lignan, tra le montagne della Valle di Saint-Barthélemy, lo Chalet Saint-Barthélemy propone un’estate all’insegna del gusto e delle eccellenze locali. Ogni settimana, la terrazza panoramica dello storico ristorante diventa il palcoscenico di eventi gastronomici unici, in grado di unire convivialità, scoperta e relax in un contesto naturale d’eccezione.

Venerdì 25 luglio alle ore 18, andrà in scena nella splendida terrazza dello Chalet un appuntamento speciale: una degustazione di vini dal mondo guidata da due sommelier AIS – tra cui Luca Benvenuto, curatore della carta vini dello Chalet. I partecipanti potranno assaporare quattro etichette selezionate da Francia, Cile, Argentina e Nuova Zelanda, accompagnate da quattro finger food gourmet preparati con ingredienti valdostani di qualità. L’esperienza è proposta a 30 euro a persona, su prenotazione obbligatoria (0165 767034), ed è pensata per chi desidera vivere un viaggio sensoriale unico tra continenti e prodotti locali.

Ma le proposte dello Chalet non si fermano qui. Ogni settimana, il ristorante offre due serate a tema che stanno già conquistando ospiti e appassionati di enogastronomia:

  • Il martedì sera, alle ore 20, è il momento della pizza gourmet: quattro tranci dagli abbinamenti originali, due antipasti, dolce e calice di vino a sorpresa. Disponibile anche un menù dedicato ai bambini.
    Costo: 33 euro a persona / 18 euro bambini.
    Prenotazione obbligatoria al numero 0165 767034

 

  • La domenica sera, sempre alle 20, spazio invece alla cucina valdostana con un menù tipico che include: tagliere di salumi e formaggi del territorio, crespelle alla valdostana, carbonada con polenta e dolce del giorno.
    Costo: 35 euro a persona.
    Prenotazione obbligatoria al numero 0165 767034

Lo Chalet Saint-Barthélemy, fondato nel 1963 e ristrutturato nel 2019, è oggi una struttura moderna e accogliente con nove camere, alcune delle quali mini suite con vista sulle montagne, oltre a un’area relax con sauna a infrarossi e vasca idromassaggio esterna. Il ristorante – aperto anche ai clienti esterni – propone piatti del territorio rivisitati con materie prime a km zero e una selezione attenta di formaggi e vini, valorizzando al meglio la cultura gastronomica valdostana.

Tra le tante iniziative promosse, lo Chalet è anche main sponsor dello Stars Trail Luseney, la gara in programma il 23 agosto. Per i non agonisti sarà proposta una passeggiata enogastronomica nei pressi del villaggio di Lignan, adatta a tutti, comprese famiglie e bambini, dove sarà possibile degustare prodotti tipici – tra cui anche la celebre torta dello Chalet. Le iscrizioni si possono effettuare direttamente sul sito www.irunning.it.

Una risposta

  1. Ho sempre ritenuto Lignano e tutta la valle a monte di Nus come la migliore esposizione della Valle d’Aosta!
    Microclima asciutto, trasparenza dell’aria, scrigno poco frequentato dalla massa.
    Molto bene.
    Annibale Salsa
    Antropologo esperto di cultura alpina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte