Contenuto Pubblicitario

First Class School lancia il suo nuovo progetto CLIL in inglese e apre le iscrizioni ai suoi viaggi studio per adolescenti e adulti

First Class School inaugura il primo corso privato in Valle d’Aosta di insegnamento CLIL in inglese per le elementari: tuo figlio scoprirà le stagioni attraverso i cinque sensi, esplorerà il Titanic e le 7 Meraviglie del mondo, scoprirà gli animali più pericolosi e viaggerà insieme a Cristoforo Colombo e Marco Polo. Londra, Canterbury o Dublino sono le mete dei viaggi di “Valdostani on Tour”.
First Class School
Pubbliredazionali

The Original CLIL Club è un progetto nato dalla brillante mente dell’insegnante internazionale di inglese Mandy Taylor. Dopo aver portato il nostro metodo di insegnamento nelle scuole dell’istituzione scolastica Ottavio Jacquemet di Verrès grazie ai progetti PNRR, ci siamo accorte, per merito dell’attento feedback di insegnanti e genitori, di quanto i ragazzi apprezzassero affrontare l’inglese in maniera diversa dal solito,” dice Mandy. Il metodo in questione, usato dalla First Class School in tutti i suoi corsi da sempre, è proprio il famoso metodo CLIL di cui molti parlano. Ma che cos’è in realtà?

Il termine CLIL è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning (Apprendimento Integrato di Contenuto e Lingua). Si tratta di una metodologia innovativa che consiste nell’insegnamento di una materia scolastica non linguistica, in lingua straniera. Questo favorisce sia l’acquisizione di contenuti disciplinari sia l’apprendimento della lingua straniera e proprio per questo è uno degli strumenti cardine di First Class School.

L’insegnamento dell’inglese non avviene quindi tramite i libri di grammatica, ma tramite progetti (di storia, scienze, geografia…) svolti però in inglese. Il metodo unico e dinamico che caratterizza l’insegnamento di Mandy nasce anche dalla sua esperienza di insegnante di inglese in Cina, dove ha potuto avvicinarsi ed approfondire tecniche diverse da quelle normalmente in uso in Italia poi fuse con la metodologia CLIL. L’approccio asiatico tende alla massimizzazione dei risultati in un tempo limitato, la lingua si studia in maniera pratica e fluida, in quello che si potrebbe definire un metodo “naturale”. Si lavora con argomenti interessanti trattati in lingua e, attraverso piccoli compiti, canzoni e ripetizioni, si ottiene scioltezza nel parlato.

Compila il modulo per avere più informazioni.

Il CLIL Club è strutturato in una serie di progetti a sfondo scientifico o storico trattati interamente in lingua inglese. Per 5 mesi, due appuntamenti al mese di 1h30 ciascuno,  un progetto diverso per ogni mese, per imparare ad amare l’inglese attraverso lo studio di altre materie. I cinque progetti in calendario sono: i cinque sensi (gennaio), le 7 meraviglie del mondo (febbraio), i viaggi di Cristoforo Colombo e Marco Polo (marzo), il Titanic (aprile), gli animali più pericolosi del mondo (maggio).

Ogni progetto sarà a sé stante, permettendo alle famiglie di scegliere a quali iscriversi o di sceglierli tutti per un prezzo finale agevolato”, spiega Francesca, titolare dalla scuola insieme a Mandy. “Abbiamo aperto First Class School con l’idea di rendere lo studio delle lingue a portata di tutte le famiglie e questo significa sia creare offerte vantaggiose per i genitori, sia creare interesse nei ragazzi – perché l’entità famiglia è composta da entrambi i soggetti. Mandy ed io vogliamo che siano i ragazzi a voler venire da noi e per far sì che succeda bisogna parlare la loro lingua, capire le loro motivazioni e aiutarli nel loro processo di crescita, e per farlo abbiamo scelto di “sovvertire” l’insegnamento delle lingue. Tramite un metodo diverso, più smart, più flessibile, è possibile riuscire ad alzare i livelli di attenzione degli studenti e al tempo stesso trasferire più contenuti pratici possibile. Basta con questi corsi solo teorici, è ora di imparare a parlare le lingue, non solo a leggerle!”.

Compila il modulo per avere più informazioni.

First Class school ha aperto anche le pre-iscrizioni ai suoi viaggi studio “Valdostani on Tour”. Quest’anno i teenagers visiteranno Londra, mentre gli adulti potranno scegliere tra Londra e Canterbury o Dublino.

Iscriviti alla lista di attesa per i viaggi studio.

Per scoprire cosa Mandy e Francesca fanno puoi seguirle sui loro social

https://www.instagram.com/1stclass.vda/

https://www.facebook.com/1stclass.vda/

Se vuoi maggiori informazioni sul progetto CLIL contatta Francesca e Mandy 

Compila il modulo.

Telefono e whatsapp: +39 379 1110555

Email: 1stclass.vda@gmail.com 

www.1stclass-vda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte