Contenuto Pubblicitario

Gastronomia Primavera sceglie la Valle d’Aosta per il suo primo punto vendita

L’inaugurazione dello showroom di Verrès, dedicato ad antipasti e capisaldi della cucina piemontese e alla pasta fresca, è in programma per venerdì 29 aprile prossimo. Studiata anche una allettante promozione per la clientela.
Gastronomia Primavera
Pubbliredazionali

La data da segnare sull’agenda è il 29 aprile 2022. Quel giorno, un venerdì, verrà inaugurato il primo punto vendita di Gastronomia Primavera, che ha scelto Verrès per questo significativo ampliamento aziendale, da tempo invocato dalla clientela. La ditta è nata, infatti, nel 1984 in Canavese e fornisce da allora i negozi, i supermercati, i locali e la ristorazione con prodotti di gastronomia, soprattutto antipasti e capisaldi della cucina piemontese e pasta fresca. La società ha sempre lavorato nel campo della produzione e, grazie alla nuova apertura, sarà possibile acquistare direttamente le sue squisitezze.

Il punto vendita è collocato in posizione strategica, in via Circonvallazione 119/A, all’interno del complesso commerciale dell’Hôtel Saint-Gilles, subito all’uscita dell’autostrada di Verrès a destra. Una collocazione che, permettendo di sfruttare il “passaggio”, ne fa uno showroom dedicato sia al pubblico, sia alla ristorazione della Valle d’Aosta e dell’alto Canavese. L’azienda dà quindi appuntamento a tutti coloro che vorranno prendere parte al brindisi di inizio attività in bassa Valle. Per l’occasione è stata anche ideata una allettante promozione: a tutti i clienti, sul primo acquisto di pasta fresca, andrà in omaggio un vasetto con un sugo pronto.

L’apertura del punto vendita valdostano è il passo più recente in un cammino di costante crescita per l’azienda, nata a San Giusto Canavese e da sempre a conduzione familiare. Oggi sono circa 30 le persone impiegate, una squadra di giovani collaboratori motivati. Gastronomia Primavera continua a crescere e, da circa tre anni, si è trasferita in un nuovo stabilimento, più grande e moderno del precedente. La produzione avviene ora a Salerano, vicino Ivrea, dove sono stati acquistati e ristrutturati gli edifici di una storica attività, il salumificio Sabolo, ormai chiusa.

“ll nuovo stabilimento – spiega Davide Salerni, titolare di Gastronomia Primavera – è di circa 2.000 metri quadrati. E’ all’avanguardia per tecnologia e sicurezza alimentare ed è dotato di linee di produzione di confezionamento molto moderne”. Un ampliamento che non è stato solo organizzativo, perché in quel passaggio la ditta ha introdotto tra i suoi prodotti anche la pasta fresca. “Utilizziamo semole di grano duro, di altissima qualità, ottima digeribilità e basso tenore di glutine”, continua Salerni.

“La semola di grano duro che utilizziamo è una produzione 100% italiana – aggiunge il titolare – e arriva da Altamura, in Puglia”. Vengono inoltre realizzati tagliatelle, fettuccine, spaghetti alla chitarra, paccheri, trofie, orecchiette, fusilli e tagliolini. Negli ultimi tempi è stata aggiunta anche la pasta fresca ripiena, inclusi gli agnolotti con ripieno di arrosto, le mezzelune con ricotta e spinaci, i triangoli cacio e pepe ed altre varietà. Prodotti cui si affiancano gli gnocchi, disponibili nelle varietà di patate, di pomodoro e alle ortiche. “La pasta fresca – conclude Salerni – può essere gustata con i sughi di Gastronomia Primavera, tutti freschissimi di produzione propria”.

Sono i prodotti che, da venerdì 29, saranno i protagonisti dello showroom di Verrès, per portare a casa, con un comodo “take away”, alcune prelibatezze, o per poterle servire nel proprio locale. Un nuovo passo in avanti, per l’azienda di Salerano, che ha fatto della ricerca continua di qualità e genuinità la sua “mission”. Il nuovo punto vendita sarà aperto tutti i giorni, ad eccezione del martedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Un orario esteso, per offrire a quante più persone possibile l’opportunità di scoprire il gusto unico dei prodotti di Gastronomia Primavera.

Per informazioni:
Gastronomia Primavera
Via Circonvallazione, 119/A
Verrès

E-mail

Sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte