Contenuto Pubblicitario

Genuinità, freschezza e “valdostanità”: Alpanino non delude mai

Hamburger di bovino con carne certificata dall’Arev, ma anche panini o le nuove insalatone anche da asporto: in Via Trottechien 29 ad Aosta il gusto va a braccetto con la naturalità e l’attenzione all’ambiente.
Alpanino
Pubbliredazionali

Da quando, negli ultimi anni, c’è stato il boom dello street food e l’hamburger è diventato un prodotto gourmet, è iniziata quasi una gara tra le nuove paninerie per farsi notare ed offrire prodotti accattivanti. Spesso, però, a fare la differenza è la semplicità, purché associata con la genuinità e la freschezza degli ingredienti, meglio ancora se a km 0.

Per trovare un posto così non bisogna girare in lungo e in largo, ma basta infilarsi in una via del centro di Aosta: in Via Trottechien 29, infatti, Alpanino saprà soddisfare la vostra fame di sapori e di “valdostanità” con hamburger e panini che non deludono mai.

Ai salumi e formaggi prodotti da piccole aziende locali che compongono la lunga lista di panini, magari con un tocco di maionese al génépy o di senape al miele, si aggiunge il piatto forte – letteralmente – del locale, e cioè l’hamburger, in tutte le sue forme. Quelli di bovino sono prodotti con carne valdostana certificata dall’Arev (Associazione Regionale Allevatori Valdostani), e possono essere composti con tanti sfiziosi ingredienti, sempre “made in VdA”. Un unicum nel suo genere è il panino fatto con il boudin, che scatena in bocca un’esplosione di gusto che è difficile da dimenticare. Così come buonissime sono le patate al forno che accompagnano questi panini, anch’esse coltivate in Valle d’Aosta e cucinate, come del resto tutto, sul momento. E, per chi preferisce farsi portare tutto stando comodamente a casa, può contare sulle consegne a domicilio di Rapideat.

L’arrivo del caldo ha portato anche una fresca novità estiva da Alpanino. Se, magari, qualcuno in questo periodo può essere più restio a mangiare hamburger, soprattutto a pranzo, oppure ha fretta perché deve rientrare a lavoro, da oggi può puntare sulle nuove insalatone anche d’asporto, che riflettono la filosofia incentrata sulla freschezza dei prodotti che caratterizza il locale di Federica e Andrea. Ai tre ingredienti base – insalata verde, radicchio e carote – il cliente ne può aggiungere a piacimento degli altri, dai pomodori secchi allo speck al ginepro, dalla pancetta croccante ai crostini di pane alle erbe, dalle castagne al miele all’uvetta, e via dicendo.

Alpanino

L’attenzione per la naturalità dei prodotti non può che andare a braccetto con una sensibilità verso quello che riguarda, più in generale, la natura e l’ambiente. Per questo motivo, da Alpanino ora tutti i contenitori, le posate ed i tovaglioli sono “bio”, con una svolta green che ha portato anche un distributore di acqua microfiltrata che ha lo scopo, a breve, di eliminare le bottigliette di plastica.

Sulla pagina Facebook di Alpanino potrete rimanere sempre aggiornati su tutto, anche sugli imperdibili panini della settimana, che aggiungono gusto ai già tanti sfiziosi elementi del menù. Vi è venuta fame, vero? Allora fate un salto in Via Trottechien.

Per informazioni:
Alpanino
Via Trottechien 29, Aosta
Telefono: 339 1831956 – 333 4891145
Orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.00, il venerdì e il sabato dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.00. Chiuso la domenica.
Segui la pagina Facebook

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte