Contenuto Pubblicitario

Gran Trail Courmayeur, è già record di iscrizioni

La sesta edizione andrà in scena il 14 e 15 luglio. 24 i paesi partecipanti, dall’Islanda a Hong Kong, dall’Irlanda agli Emirati Arabi.
Gran trail courmayeur - Ph. Giacomo Buzio
Pubbliredazionali

A poco più di un mese dalla partenza della sesta edizione del Gran Trail Courmayeur, in calendario il 14 e il 15 luglio, continuano a fioccare le iscrizioni, tanto che è già stata superata quota 600 concorrenti, ben di più che nelle edizioni passate. Ma al di là della quantità dei partecipanti conta il fatto che è aumentato il numero dei Paesi rappresentati, 24, dall’Islanda a Hong Kong, dall’Irlanda agli Emirati Arabi. Un buon segnale sulla ormai consolidata internazionalità della manifestazione e del richiamo crescente che esercitano i sentieri d’alta quota ai piedi del Monte Bianco.

È dal cuore della sua capitale, Courmayeur, che partiranno e arriveranno i concorrenti impegnati nei vari tracciati. Quello di 30 chilometri e 2000 metri di dislivello adatto a chi vorrà gustarsi un primo assaggio delle corse d’alta quota lungo la Val Ferret e la celebre balconata. Quello intermedio di 55 chilometri e 4.770 metri di dislivello, novità 2018, che si svilupperà prevalentemente lungo la Val Veny, con il Monte Bianco sempre a portata di mano, a fare da mirabile scenario. E infine quello di 105 chilometri e 7.000 metri di dislivello positivo, la somma dei due tracciati precedenti, su cui si daranno sportiva battaglia i trailer più esperti. 

Dato l’andamento climatico dell’anno si potrebbe trovare qualche tratto ancora innevato, obbligatori quindi i ramponcini per tutti i concorrenti. I sentieri saranno messi in massima sicurezza dall’organizzazione ampiamente collaudata di VDA Trailers, che da sempre ha tra i suoi punti di forza la salvaguardia della “buona salute” dei concorrenti e del territorio. Grazie anche al sostegno indispensabile dei volontari e degli sponsor.

Dunque Courmayeur e i sentieri che la circondano sono pronti ad aprire la stagione del Trail internazionale, altro attraente biglietto da visita per un turismo all’insegna dello sport e della qualità.
 

Iscrizioni aperte su:

www.100x100trail.com

Per maggiori informazioni

 www.gtcourmayeur.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte