I mercati europei tornano per la seconda volta ad Aosta
Per la seconda volta Aosta ospiterà il Mercato europeo del commercio ambulante dal 29 settembre al 1 ottobre dalle ore 9 alle ore 24. Un vero e proprio viaggio tra colori, sapori, gusti e tradizioni.
Via Garibaldi, Via Torino, Piazza Plouve e Piazza Narbonne saranno animate dagli operatori del commercio provenienti da tutta Europa. Si tratta di un evento con una grande valenza non solo economica ma anche culturale e turistica.
Il Mercato europeo è una manifestazione organizzata da Mercati Europei – FIVA Confcommercio e Confcommercio VdA in collaborazione con la Chambre Valdotaine, il sostegno di BCC Valdostana ed il patrocinio del Comune di Aosta.
All’interno dei mercati europei si possono trovare circa un centinaio di espositori appartenenti a 3 diverse categorie: oltre ai prodotti artigianali è stato dato ampio spazio al cibo sia sotto forma di somministrazione, vendita e street food.
A cercare una definizione semplice, si può dire che i mercati europei sono delle mostre-mercato dei venditori su aree pubbliche provenienti dai paesi dell’Unione Europea. In realtà i mercati europei di Fiva Confcommercio sono molto di più, perché hanno un valore aggiunto che le consuete iniziative di piazza non riescono ad assicurare.
È grazie a questa varietà che il mercato europeo si realizza in un caleidoscopio di forme, profumi, sapori che ricordano le atmosfere europee, nella loro diversità ma anche nella loro somiglianza. Non è esagerato affermare che i mercati europei contribuiscono fattivamente anche al processo di integrazione europea.
L’ingresso ai mercati Europei è gratuito e non necessitano prenotazioni.
Per ulteriori info e chiarimenti non esitate a contattare gli uffici di Confcommercio VdA ai seguenti recapiti: 0165.40004 interno 4 oppure scrivere al riferimento commerciale@ascomvda.it