Contenuto Pubblicitario

Il 28 settembre riprendono, in sicurezza, i corsi di danza di The Studio

Le iscrizioni sono aperte presso la sede di Verrès e Donnas. I corsi, a partire dai 3 anni di età, sono a numero chiuso, con posti limitati. Insegnanti preparati e esperti in didattica, possibilità di frequentare lezioni continuative con docenti esterni.
The studio
Pubbliredazionali

Serietà, passione e professionalità: sono i pilastri su cui da 25 anni si regge “The Studio”, la scuola di danza di Verrès, con sede anche a Donnas, che dal 28 settembre riparte con i propri corsi.

“La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la grazia e la cortesia, così come la gioia del movimento l’accompagneranno per tutta la vita” spiega la filosofia della scuola la direttrice artistica Mariangela Moraca.

Il team di dodici insegnanti, tutti esperti in didattica, non si occupano solo di trasmettere agli allievi la tecnica, ma insegnano loro anche il valore della danza, in base all’età e alla disciplina scelta.  “I giovani allievi meritano il massimo sia dal punto di vista didattico che emotivo” sottolinea ancora Moraca.

La scuola propone corsi a partire dai 3 anni di età. Per i più piccoli, in particolare, la danza viene vissuta e proposta come un momento di gioco. Per i bambini dai 4 ai 6 anni sono organizzati corsi di propedeutica alla danza. Dai 6 anni ci si dedica ai corsi di danza classica e moderna per poi completare la formazione, secondo le proprie attitudini, con la videodance, il contemporaneo, l’hip hop e la breakdance.

Uno spazio importante viene riservato ai corsi professionali ed avanzati, in cui si sono formate  molte danzatrici della scuola che ora calcano, da professioniste, importanti palchi o sono entrate in prestigiose Accademie. L’offerta si completa con i corsi amatoriali per adulti: danza country, classica e moderna.

Durante tutto l’anno “scolastico” agli allievi viene, inoltre, offerta la possibilità di frequentare lezioni continuative i docenti esterni Maria Zaffino, Alex La Rosa, Mia Molinari e Ekaterina Dalska, in modo da permettere una formazione a 360° ed offrire così al giovane allievo opportunità di grande rilievo.

La scuola dà l’opportunità a tutti gli allievi di studiare con impegno, professionalità e serietà durante tutto il percorso di studi, con un’attenzione particolare ai più piccoli.

Oltre alla sede di Verrès, in via Circonvallazione 159, centro di “The Studio”, i corsi si tengono anche Donnas, il mercoledì e venerdì, presso la palestra delle scuole elementari.

Tutti gli anni si svolgono in sede esami di danza classica con rilascio di attestati e da quest’anno si terranno anche le audizioni per l’accesso diretto alla prestigiosa Accademia Ucraina di Milano.

Tutte le sale dove si tengono le lezioni sono ampie e permettono il distanziamento sociale previsto dai protocolli anti-covid. Inoltre ciascun corso, a numero chiuso, avrà un massimo di 10/12 allievi. La scuola pone una particolare attenzione al rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-covid, per garantire lo svolgimento delle attività con la massima tranquillità.

Per informazioni sui corsi e le iscrizioni: 
The Studio Verrès
Via Circonvallazione 159
11029 Verrès, Valle d’Aosta

Tel 349-54.22.186

Pagina Facebook

Instagram 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte