Contenuto Pubblicitario

Il Bar Gelateria Diana festeggia il primo mezzo secolo di attività

Un’attività a conduzione familiare che ha visto ben tre generazioni alternarsi nel laboratorio e dietro al bancone. Qualità e professionalità da 50 anni accompagnano i “dolci” momenti dei valdostani.
Bar Gelateria Diana
Pubbliredazionali

 Per ben 50 anni ha accompagnato i momenti felici di molti valdostani regalando un po’ di “dolcezza”.  Festeggia nel mese di maggio il mezzo secolo di attività il Bar Gelateria Diana di via Lys, un pezzo di storia del commercio aostano.

Un’attività a conduzione familiare che ha visto ben tre generazioni alternarsi nel laboratorio e dietro al bancone.

La longeva e fortunata avventura inizia nel maggio del 1968 con papà Adriano Bertacco aiutato dalla moglie Adriana che apre il primo punto vendita in via Festaz. Sei anni dopo, nel 1974, l’attività si sposta in via Lys dove tuttora prosegue. Nel mezzo un altro punto vendita, il secondo, viene aperto in via XXVI Febbraio dove rimarrà per qualche anno, e a papà Adriano aiutato da nonno Giovanni subentra il figlio Mirko.

In questi 50 anni la gelateria Diana ha continuato ad innovarsi senza mai perdere però di vista le tre caratteristiche che ne hanno decretato il successo: qualità del prodotto e professionalità, senza dimenticare il giusto rapporto fra qualità e prezzo.

I gelati sono preparati con frutta di stagione e a km zero. Lamponi, mirtilli, pesche e mele arrivano da produttori locali mentre per le creme oltre a seguire le tendenze del momento come il nuovo gusto Oreo, l’attenzione è rivolta alla qualità delle materie prime come per il gusto al pistacchio siciliano o al cremino d’Alba o ancora la specialità della casa, la nocciola d’Alba.

Quattro anni fa Mirko decide di raddoppiare i locali del bar Gelateria Diana arrivando oggi a disporre di 90 posti a sedere di cui 65 interni e 25 esterni nell’ampio dehors. Con la crescita degli spazi sono cresciuti anche i servizi e i prodotti offerti. Ai coni e alle coppe gelato si sono aggiunte così le colazioni, con il classico cappuccino e brioche, il pranzo con toast e piadine, crepes, gaufres e yogurt da bere a merenda per arrivare poi al dopo cena con la pasticceria semifredda. Servizio, quest’ultimo, sempre più apprezzato e che ha nella torta Bea – composizione a base di crema e gianduiotto –  una delle sue specialità.

I nuovi locali –  da quest’anno dotati di impianto di climatizzazione –  sono inoltre, a disposizione per l’organizzazione di feste e compleanni.

Il bar gelateria Diana è aperto sette giorni su sette con orario continuato dalle 6.30 alle 24.

Mirko, con la sorella Catia e il loro staff vi aspettano… per  trascorrere insieme altri 50 anni golosi!

Per informazioni:
Bar Gelateria Diana
Via Lys 38 ad Aosta
016532138

Pagina Facebook 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte