Con la pandemia è capitato a tutti di cambiare le proprie abitudini diventando più sedentari o di prendere qualche chilo in più. Ma con le riaperture e il ritorno della prova costume, è tornata anche la voglia di tenersi in forma e prendersi cura del proprio corpo a 360°. Il centro fitness Marastudio offre proprio questo ai clienti, la consapevolezza che il benessere va curato in ogni suo aspetto, e la possibilità di farlo, tutto all’interno di un ambiente curato e attrezzato.
La struttura è articolata in due sale dedicate all’esercizio fisico: la sala cardio e quella dei grandi attrezzi del pilates, i reformer. Per garantire la qualità e la professionalità dei corsi, il centro fitness è attrezzato, oltre che per il pilates, anche per le classi di spinning indoor cycling, aeropilates con le amache , pilates mat, fitboxe e molte altre classi cardio dal total body workout, al circuito, il cardio hiit, fino allo yoga. Ci sono anche corsi per ragazzi e bambini, come ad esempio quello di danza aerea (6-11) e il baby fitness (3-5 anni).
Anche per i più attivi però, scegliere tra le oltre 47 classi settimanali di Marastudio, può diventare una sfida. Per facilitare i clienti nella scelta, il centro fitness offre la lezione gratuita di prova per le classi di gruppo. Per chi, invece, preferisce un appuntamento meno affollato, c’è sempre la possibilità di scegliere un percorso costruito su misura attraverso il servizio di personal training con pacchetti di allenamento Vacutherm e nutrizionista. Inoltre, la struttura offre anche un abbonamento mensile molto conveniente con un all-inclusive con accesso illimitato alle classi, previa prenotazione sull’app palestre, utile anche per tenersi sempre aggiornati sugli orari delle classi e sui servizi del centro fitness.
Il team del centro è composto da professionisti che propongono corsi specifici, mettendo in campo diverse competenze per costruire un’ampia offerta. Tra i dieci componenti, gli istruttori sono Marco Nobile, Sara Ali, Mara Toscano, Maurizio Marcati, Martina Maizzi, Giovanna Cucchieri e Valentina Corbella.
Agli spazi della palestra si aggiunge anche un’area adiacente, dedicata al benessere con lo studio osteopatico dove ricevono Eleonora Mezzara e Gregorio Ceccoli, disponibili per visite, e la sala massaggi con due massaggiatrici per tutti i tipi di trattamenti. In questa sezione, c’è anche la sala Vacutherm, si tratta di uno strumento innovativo con tapis roulant che, in poche sedute, permette di eliminare la cellulite e gli adipi in eccesso. I risultati del Vacutherm sono dati dalla combinazione dell’esercizio fisico e l’effetto sottovuoto con l’aggiunta degli infrarossi che stimolano il ciclo metabolico, agevolando l’espulsione di tossine e liquidi in eccesso. Il trattamento ha sempre una durata di trenta minuti, e si può inoltre decidere l’intensità dell’esercizio fisico, del sottovuoto e degli infrarossi, sempre su consiglio del personale di Marastudio.
Al già nutrito team di esperti si unisce anche la nutrizionista, erborista e naturopata Serena di Modugno che, con le sue competenze, offre anche il servizio nutrizionista con diete e consigli per un’alimentazione sana. Infine, oltre alla sua ricca offerta di attività settimanali, per il periodo estivo Marastudio ha in serbo tantissime novità tra cui retreat , corsi all’aperto e campi estivi per i più piccoli.