Un pezzo della storia commerciale del centro di Aosta sta per salutare la sua affezionata clientela. Il Vieux Tricot chiude dopo 28 anni e lo fa in grande stile, con una svendita che prenderà il via mercoledì 1° novembre fino ad esaurimento del materiale.
E parlare di “grande stile” non è casuale per questa maglieria di Via Porta Praetoria. Da quasi tre decenni punto di riferimento per una clientela sia dai gusti classici che giovani, la titolare Beatrice ha puntato fin da subito sulla qualità, ed i risultati ottenuti negli anni hanno ripagato appieno questa scelta: maglie, giacconi, ma anche camicie e pantaloni, l’abbigliamento proposto incontra diversi gusti per tutte le età e per tutte le taglie, dalla 40 alla 64. Una clientela che si è fatta via via più affezionata e fedele, anche a centinaia di chilometri di distanza: “Ho clienti che dalla Svizzera, dalla Francia e dal Belgio vengono da me da almeno vent’anni”, racconta Beatrice. “Un buon 50% della mia clientela sono persone che si sono sempre trovate bene e che sono cresciute insieme a me. Io non posso che ringraziarli per l’affetto e la fiducia che hanno dimostrato in tutti questi anni”, continua. “E ringrazio anche la mia collaboratrice Lorena, che è stata con me per 28 anni e che ha dato un grande contributo al raggiungimento di questi importanti risultati”.
Ora, però, è arrivato il momento di salutare tutti: “Lavoro da 54 anni, mi merito un po’ di riposo!”. Beatrice ha infatti deciso di andare in pensione a fine anno, o anche prima, se la svendita totale dovesse andare a gonfie vele: “Iniziamo la svendita il 1° novembre con sconti dal 30% al 70%, e appena riusciamo a vendere tutto andrò in vacanza. Chiudiamo definitivamente il 31 dicembre, ma spero anche qualche giorno prima”. E la mente di Beatrice è già proiettata al “dopo”, quando si dividerà tra l’essere nonna dei suoi due nipotini e l’andare in giro senza orari né calendari: “La prima cosa che farò sarà nascondere l’orologio in un cassetto, non lo voglio più vedere: mangerò quando avrò voglia di mangiare, andrò a dormire quando voglio… farò una vita sregolata!”, confessa Beatrice ridendo.
Una scelta difficile e rimandata da molti anni, quella di Beatrice, ma che non le ha tolto il sorriso: “Era da tanti anni che mio marito mi diceva di dare via il negozio. Ho sempre tergiversato e rimandato, ma adesso sono decisa”.
Beatrice è pronta ad accogliere e salutare tutti in Via Porta Praetoria 37 dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30. Per tutto il mese di dicembre, poi, il Vieux Tricot sarà aperto anche di domenica.
Per informazioni:
Vieux Tricot
Via Porta Praetoria 37, Aosta
Telefono: 0165 43254