Vallée d’Aoste Structure propone due prestigiose opportunità di investimento immobiliare attraverso un’asta pubblica, programmata per febbraio 2025. Gli immobili in questione, ubicati nel cuore della Valle d’Aosta, rappresentano soluzioni interessanti per chi desidera investire in proprietà di valore storico e strategico.
Il complesso ex Montedison/Montecatini a Saint Marcel
Situato in località Lillaz, nel comune di Saint Marcel, il complesso industriale “ex Montedison/Montecatini” è un immobile di interesse culturale. La proprietà, dal prezzo base d’asta di 731.088 euro (IVA esclusa), rappresenta un pezzo di storia del territorio e offre potenziali utilizzi in diversi settori. Parte dell’immobile è attualmente occupata dalla Regione Valle d’Aosta, con un uso a titolo non oneroso fino al 31 dicembre 2025. Inoltre, alcune aree esterne sono concesse in locazione, garantendo un possibile subentro nei contratti da parte del futuro proprietario.
Ex palazzine PRO e CED ad Aosta
Nel capoluogo regionale, con accesso da via Paravera 16, sono in vendita due unità immobiliari autonome, denominate “ex palazzina PRO” e “ex palazzina CED”. Entrambe libere e pronte per un nuovo utilizzo, rappresentano un’opportunità unica per chi cerca un investimento versatile. Il prezzo base d’asta è di 897.000 euro (IVA esclusa).
Procedura d’asta
Le offerte per il complesso ex Montedison/Montecatini devono essere presentate entro le ore 12.00 del 24 febbraio 2025. Per le ex palazzine PRO e CED, invece, il termine è fissato per le ore 13.00 del 7 febbraio 2025. L’apertura delle buste si svolgerà rispettivamente nei pomeriggi delle stesse giornate presso la sede della Vallée d’Aoste Structure ad Aosta.
Tutta la documentazione necessaria, compreso il disciplinare di gara, è disponibile sul sito ufficiale svda.it nella sezione dedicata agli immobili. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Vallée d’Aoste Structure ai seguenti recapiti:
- Telefono: 0165 305529
- Email: segreteria@svda.it