Contenuto Pubblicitario

iSaulle: la pizzeria migliore della Valle d’Aosta confermata da Gambero rosso

Ma il locale di Quart, che non si accontenta di registrare sold out di clienti italiani e internazionali quasi ogni sera, è pronto a regalare inaspettate novità tra cui piatti della tradizione napoletana, nuove pizze gourmet e un menù rinnovato e arricchito.
iSaulle
Pubbliredazionali

Un impasto con acqua di sorgente e farine selezionate di grani antichi, steso a regola d’arte dai re della pizza Maurizio e Andrea Saulle e farcito con una gamma di prodotti di elevata qualità e ampia ricercatezza: sono questi gli ingredienti che hanno spinto Gambero rosso a decretare la pizzeria iSaulle di Quart la migliore della Valle d’Aosta. La giuria ha difatti attribuito al locale ben 85 punti su 100, di cui 70 per le proposte di pizza, 7 per il cordiale servizio e 8 per il curato ambiente circostante.

La “pizza napoletana contemporanea senza compromessi”, così come definita dalla nuova guida 2024, convince per la sua base soffice, fragrante e ad altissima digeribilità, resa unica grazie all’utilizzo di acqua purissima delle Alpi proveniente dalla vicina sorgente filtrata di Quart. La miscela segreta di farine italiane e l’attenta cottura nel forno a legna “intrigano per il bilanciamento attento dei singoli elementi” da parte di pizzaioli da ben tre generazioni.

La pizza de iSaulle viene poi condita con mozzarella di bufala auto prodotta dalla famiglia Saulle e perciò di qualità più che certificata, oltre che con prodotti e materie prime ricercati tra cui fior di latte di Acerola, pomodoro Sarnese e basilico di Genova; non mancano nemmeno proposte che strizzano l’occhio al territorio tra cui Fontina Dop, Bleu d’Aoste, lardo di Arnad Dop e Jambon de Bosses.

Ad assicurare al locale di Quart il primo posto valdostano nella classifica di Gambero rosso è stata soprattutto la “A’Chiattona”, definita ”eclettica ma semplice nella sua armonia” con il suo cornicione ripieno di ricotta di bufala casertana, pesto alla genovese fresco di giornata e burratina pugliese. Intriganti anche le pizze in doppia cottura, tra cui la “Marinara arte povera”, con pomodorini arrosto, olive di Gaeta, acciughe di Cetara, aglio fresco e origano e servita con extravergine a crudo.

L’apprezzamento e il successo della pizza napoletana de iSaulle sono evidenti anche scorrendo le recensioni scritte su portali come Trip Advisor o Google o affidate a pagine social come Facebook o Instagram. Non a caso, ogni sera l’ampia sala del locale accoglie circa 300 persone provenienti sia dall’Italia che dall’estero che paiono apprezzare l’offerta culinaria della famiglia di pizzaioli per antonomasia in Valle d’Aosta.

Oltre a proposte variabili sulla base della stagionalità degli ingredienti, la famiglia Saulle sta lavorando in questi mesi per riservare agli amanti dei suoi prodotti gustose e inaspettate novità tra cui piatti della tradizione napoletana, nuove pizze gourmet e un menù rinnovato e arricchito.

Per informazioni e prenotazioni:

iSaulle

Località Amerique 11, Quart

Telefono: 0165765488

Sito web: www.saullere.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte