Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 27 Marzo 2019 9:05

La convenienza di un supermercato, con la cortesia del negozio di paese: è Il Mini Market Il Girasole

Saint-Pierre - Dall’ottobre 2018 Patrizia e il marito Maurizio hanno aperto nel centro di Saint-Pierre un Mini Market che oltre ad offrire i prodotti del marchio A&O, valorizza il territorio e le sue ricchezze.

Mini market Il GirasoleMini market Il Girasole

Accessibilità, cortesia del personale ma anche convenienza. Sono solo alcuni dei motivi per cui sempre più italiani scelgono di fare la spesa sotto casa. I negozi di quartiere o di paese sono luoghi dove il cliente non è solamente un numero, una persona di passaggio. Lo sa bene Patrizia, che dopo aver lavorato per oltre 26 anni nella grande distribuzione, ha deciso con il marito Maurizio di far tesoro della sua esperienza, aprendo un negozio di vicinato, nel cuore di Saint-Pierre. Dall’ottobre del 2018 in Rue de la Liberté 19, marito e moglie accolgono i clienti nel Mini Market Il Girasole.

“Ci siamo appoggiati al marchio A&O, catena per la quale ho lavorato per oltre 20 anni e di cui conosco e apprezzo le qualità” racconta Patrizia “Così siamo riusciti a far entrare nel nostro piccolo negozietto oltre 1200 referenze”.

Accanto ai prodotti della grande distribuzione – il Mini Market viene rifornito tre volte a settimana, la garanzia per i clienti di trovare sempre il prodotto cercato – marito e moglie hanno deciso di valorizzare il territorio e le sue ricchezze.
“Il nostro obiettivo è di lavorare con le persone del territorio, affinché i costi si possano contenere” prosegue Patrizia.
La frutta e la verdura di stagione vengono così forniti dagli agricoltori della zona, il pane arriva dal Forno antico di Sarre, la Fontina e le tome dall’azienda agricola La Croix di Saint-Pierre, le brioche fresche dalla pasticceria Il Castello di Saint-Pierre, le torte salate e le crostate dall’azienda Les Délices de la Valdigne, i salami e gli arrosti sotto vuoto dalla macelleria Ottoz di La Salle, la pasta fresca da “Porté“di Aosta. Nel reparto freschi e gastronomia si possono inoltre trovare peperoni in bagna cauda, olive, cipolline, tomini, insalata russa, capricciosa, alici marinate e un buon assortimento di formaggi freschi.

L’attenzione al cliente del mini market Il Girasole sta anche nel piccolo angolo, allestito all’ingresso del negozio, dove chi viene a fare la spesa o anche solo a scambiare due chiacchiere, può lasciare il proprio “amico a quattro zampe”.
Il negozio è dotato di un parcheggio gratuito. Ma Patrizia e Maurizio hanno pensato anche a chi è impossibilitato a uscire di casa, prevedendo un servizio di consegna a domicilio, gratuito per le persone residenti a Saint-Pierre. Chi è interessato ad usufruirne può chiamare la mattina fra le 8 e le 9 per fare l’ordine della spesa e concordare la consegna. Inoltre è disponibile, su prenotazione, il pranzo al sacco per chi va in gita scolastica o in montagna.

Tante la promozioni e le offerte per i clienti. Ogni 15 giorni il negozio propone una ventina di prodotti in offerta a cui si aggiungono le promozioni del martedì e del sabato pensate da Patrizia e Maurizio. Per essere sempre aggiornati consultate la pagina Facebook.
A breve sarà inoltre attiva per i clienti la Carta Club A&O.

Per Informazioni:
Mini Market Il Girasole
Rue della Liberté 19 Saint – Pierre
Telefono: 0165/903009
Pagina Facebook 

Il Mini Market Il Girasole è aperto dal lunedì al sabato (chiuso il giovedì pomeriggio) dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 e la domenica dalle 8 alle 12.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>