Arriva la primavera e, con il bel tempo, tornano anche i corsi della GS Lupi: dal 3 aprile al 4 ottobre, per passare un’estate alla scoperta delle tecniche della mountain bike, sempre all’aria aperta. Imparare ad andare in mountain bike (MTB), divertendosi e in sicurezza con corsi per tutte le età: dai mini bikers (bambini dai 3 anni), fino ai ragazzi più grandi.
Oltre ai corsi, quest’anno ci saranno anche due open day per provare la mountain bike tra consigli utili, risate e giochi stimolanti. Gli appuntamenti, aperti a tutti e a tutte le età dai 3 ai 99 anni, saranno presso l’Area6tu di Sarre, sabato 16 e domenica 24 marzo a partire dalle 14.30. Quest’anno continua il progetto inclusivo dell’associazione che offre anche corsi per persone con disabilità grazie all’utilizzo di bici tandem specifiche.
Per i più piccoli, oltre alle giornate di prova, ci saranno anche dei corsi speciali, i “Mini bikers” a cui si potrà partecipare gratuitamente ad aprile e maggio. Qui i giovani ciclisti potranno mettere alla prova il loro equilibrio con le balance bike, le biciclette senza pedali. Chi vorrà continuare la sua avventura su due ruote anche durante l’estate, potrà scegliere tra una lezione singola a settimana oppure la doppia.
Durante i corsi, i ragazzi saranno divisi in piccoli gruppi in base alla loro età ed al loro livello, ed ogni classe sarà seguita da maestri certificati, appartenenti alla Federazione Ciclistica Italiana – Ciclismo fuoristrada. Dalla pump track fino a giri “sul campo”, il centro sarà l’Area6Tu di Sarre, sede del G.S. Lupi, punto di ritrovo e di partenza per i corsi.
Informazioni
G.S. Lupi
Frazione Rovine 116, Sarre (AO)
Telefono: 3492136096
Email: gslupivalledaosta@gmail.com
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram