Contenuto Pubblicitario

La “Tòupie Gourmanda” torna sabato 20 luglio a Morgex vestita da sera

La “Tòupie Gourmanda” festeggia la decima edizione con un’esperienza enogastronomica serale tra sapori e paesaggi unici, prodotti a km zero preparati dallo chef Agostino Buillas e degustazioni di Blanc de Morgex et de La Salle.
La Tòupie Gourmanda
Pubbliredazionali

Questa estate, “La toupie gourmanda” (la pergola golosa) si veste da sera. Sabato 20 luglio, in occasione dei dieci anni dell’evento, i produttori del Blanc di Morgex et de La Salle, il Café Quinson Restaurant de montagne e la Pro loco di Morgex hanno organizzato un’edizione speciale: non più una passeggiata tra i vigneti, ma una cena in una lunga tavolata sotto le stelle e sotto la tòupie di Morgex, in Località Strada VI Plana.

Un viaggio enogastronomico nei territori di Morgex e La Salle

La serata si apre alle 18.30 con un concerto-aperitivo con la musica di “Le Bistrot des Nuages” e una degustazione dei metodi classici dei produttori di Morgex in abbinamento a finger food della tradizione.

La cena gourmet inizia alle 20.00. A tavola, vi aspetta un percorso di quattro portate che prevede una entrée, un primo piatto, un secondo piatto e un dolce, accompagnati da una amuse-bouche e un predessert. Il menù, ideato e preparato dallo chef valdostano Agostino Buillas del Café Quinson, è stato elaborato per valorizzare i prodotti del territorio di Morgex e La Salle. Al cuore dell’esperienza enogastronomica, accompagnata dall’animazione teatrale “Saga Salsa”, c’è un viaggio nel mondo del Prié Blanc, vitigno alla base del celebre Blanc de Morgex et de La Salle, il vino bianco più alto d’Europa. I piatti saranno infatti serviti in abbinamento ai vini di cinque aziende locali: Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle, Azienda Vitivinicola Ermès Pavese e figli, Crotta de la Meurzïe di Marziano Vevey, Azienda Vitivinicola di Piero Brunet e Domaine Quinson. A impreziosire la cena, un servizio accurato e raffinato con piatti di ceramica, lumini e tovaglie.

Locandina Toupie

Informazioni e costi

Il costo a persona è di 80 euro. Per i bambini sarà disponibile un servizio di baby-sitting con animazione e cena a buffet al costo di 20 euro. La prenotazione è obbligatoria entro il 18 luglio o fino a esaurimento posti inviando un whatsapp ai numeri 3474409153 o 3467516098 indicando il numero dei partecipanti e un indirizzo mail. La prenotazione sarà confermata solo previo pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte