Contenuto Pubblicitario

L’Arev dà il via alla stagione autunnale delle manifestazioni zootecniche

Oltre a fiere locali su tutto il territorio regionale, in programma appuntamenti dedicati alla razza bovina valdostana, tra cui le mostre concorso di martedì 10 ottobre e martedì 21 novembre, e a ovini e caprini, tra cui il concorso regionale di domenica 5 novembre.
Rassegne autunnali Arev
Pubbliredazionali

Sarà una stagione autunnale ricca di manifestazioni zootecniche per l’Arev, che quest’anno ha in serbo per allevatori professionisti e amatori del bestiame un calendario denso di immancabili e variegati appuntamenti.

Tra questi spiccano le due fiere di valenza regionale in programma rispettivamente martedì 10 ottobre e martedì 21 novembre presso l’Arena Croix-Noire di Aosta e ambedue finalizzate a raccontare e celebrare le peculiarità della razza bovina locale: mentre nel primo caso sono previste una mostra concorso di manze di razza e una più generica fiera del bestiame, nel secondo caso i protagonisti saranno tori e torelli anch’essi valdostani.

L’Associazione regionale degli allevatori valdostani, con la partnership di Regione e Associazione nazionale allevatori bovini di razza valdostana, sarà poi presente nelle numerose fiere del bestiame locali organizzate su tutto il territorio. Dopo gli esordi di martedì 12 settembre a Saint-Rhémy-En-Bosses e giovedì 14 settembre ad Ayas, si proseguirà domenica 17 settembre a Valpelline, mercoledì 20 settembre in località Saint-Barthélemy a Nus e sabato 23 settembre a Brusson. Tre saranno poi gli eventi del mese di ottobre, partendo da venerdì 6 a Saint-Pierre e sabato 7 a Gressoney-Saint-Jean e arrivando mercoledì 18 ottobre a Donnas. Mentre lunedì 6 novembre sarà la volta di Verrès di ospitare allevatori e bestiame da tutta la Valle d’Aosta, concluderà la rassegna fieristica il doppio appuntamento a Pont-Saint-Martin di sabato 11 e mercoledì 29 novembre.

Oltre alle iniziative di valorizzazione della razza bovina valdostana, l’Arev non mancherà di destinare ampio spazio anche alle specie ovine e caprine grazie all’apposito Concorso regionale fissato domenica 5 novembre presso l’Arena Croix-Noire di Aosta.

manifestazioni zootecniche
manifestazioni zootecniche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte